Bugatti, non solo auto: gli esclusivi orologi della casa francese sono mozzafiato [GALLERY]

/

La collaborazione tra Bugatti e Jacob & Co. riunisce due aziende che hanno fatto dell’avanguardia e della passione per il design la loro arma vincente

La casa automobilistica francese supersportiva Bugatti ha oggi annunciato una partnership con Jacob & Co., leader nel mondo dell’orologeria più ricercata e rinomata casa di diamanti e gioielli; collaboreranno ad una serie di prodotti esclusivi a marchio congiunto.
Questa partnership riunisce due aziende che condividono la passione per il design all’avanguardia, spingendo i limiti di ciò che sembra meccanicamente possibile. Stephan Winkelmann e Jacob Arabo, i presidenti di Bugatti e Jacob & Co., hanno ufficializzato la partnership a Baselworld 2019, fiera annuale dedicata all’orologeria e alla gioielleria che si tiene a Basilea.

Per questo progetto abbiamo trovato il partner giusto in Jacob & Co., perché entrambi siamo assolutamente dedicati all’innovazione grazie ad una tecnologia superba, alla bellezza assoluta, all’artigianalità e alla massima qualità dei materiali“, ha spiegato Stephan Winkelmann, Presidente di Bugatti.

Quando guardo una Bugatti Chiron, l’ingegneria sapientemente raffinata è così potente che a volte l’auto sembra muoversi anche quando è ferma”, ha aggiunto Jacob Arabo, “È la stessa sensazione che provo quando indosso i nostri segnatempo: una tachicardia, un senso di energia, movimento e potenza che possono a malapena essere contenuti”.

La partnership inizia con un’edizione limitata del capolavoro di Jacob & Co., il Twin Turbo Furious Bugatti Edition. L’originale Twin Turbo Furious ha stupito tutti a Baselworld quando è stato lanciato nel 2018, con i suoi mozzafiato tourbillon gemelli a triplo asse e il suo speciale cronografo. Ispirato alle auto sportive ad alte prestazioni, il Twin Turbo Furious Bugatti Edition rende omaggio al 110 ° anniversario di Bugatti posizionando il logo della casa con orgoglio e prominenza al centro del quadrante, rinominando l’indicatore di riserva di carica in “Fuel” (carburante) e mettendo in mostra i colori della bandiera francese sull’indicatore. Saranno realizzati solo 39 esemplari, ognuno numerato individualmente: 18 in fibra di carbonio, 18 in oro rosa e tre con diamanti.

La partnership vedrà anche l’uscita di una versione speciale Bugatti Chrono Edition Limitée 110 Ans in edizione limitata di 110 esemplari. La versione Bugatti presenta una cassa in carbonio forgiato di recente invenzione e incorpora i colori della bandiera francese nel design del quadrante. Il segnatempo presenta uno speciale cinturino in caucciù ispirato all’iconico cofano posteriore di Bugatti Chiron e presenta l’iconico “EB” -logo sulla fibbia per commemorare la partnership.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery