Bentley celebra il suo centenario con una Continental GT in serie limitata, la Number 9 Editon [FOTO e VIDEO]

/

Bentley, 100 anni di storia riassunti in un concentrato di lusso e spotrività: ecco la serie limitata Continental GT “Number 9”

Oggi l’inglese Bentley è soprattutto sinonimo di lusso,  ma a differenza di altri marchi britannici come Rolls-Royce, ha sin dalla sua fondazione nel 1919 una radice fortemente sportiva, riuscendo a conseguire anche ottimi risultati, come le cinque vittorie consecutive alla 24 ore di Le Mans tra il 1924 ed il 1930.

Per ricordare questa tradizione Sportiva e soprattutto per esaltare la sua storia, la Bentley  ha presentato al Salone Internazionale di Ginevra una serie limitata, con tiratura di 100 esemplari, della sua sua Continental GT denominata per la ricorrenza Number 9, il nome vuole rendere omaggio al glorioso e lontano passato della Bentley nelle competizioni, riprendendo  il No.9  che nel 1930 decorava la griglia del 4.5litri sovralimentato che vinse Le Mans nelle mani di Tim Birkin.

Questa volta, tuttavia, non ci sono guadagni in termine di prestazione. La Number 9 monta lo stesso W12 TSI della Continental GT  “di serie” che eroga 635Cv, che garantiscono alla britannica ottime prestazioni pur avendo un peso quasi colossale. Per costruire la Continental GT Number 9 ci si è evidentemente concentrati sull’aspetto, l’esclusività e la raffinatezza. La GT costruita in questi 100 esemplari dal preparatore Mulliner, si presenta in una colorazione “green british racing“, il No. 9 in bianco a contrasto sulla calandra, cerchi a 10 raggi forgiati in alluminio da 21 pollici e tanto, tantissimo Carbonio.

Gli interni si distinguono per lusso ed eleganza,  la consolle centrale è decorata con alluminio goffrato ed incastonato nel tunnel vi è un esclusivo orologio della Jaeger, i comandi e le leve sono volutamente ispirate a quelli della vettura sportiva degli anni 20 e sono in colorazione oro. La targhetta commemorativa che identifica il numero seriale della vettura è stranamente posta sui battitacchi di questa Continental GT.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 2 voti.
Please wait...


FotoGallery