Aston Martin: le prime immagini delle esclusive vetture DBS GT Zagato e DB4 GT Continuation, già sold out [GALLERY]

/

Aston Martin Festeggia con Zagato il centenario della fondazione della casa italiana, con le nuove DBS GT e DB4 GT Continuation, esclusivissime supercar in edizione limitata dal costo stratosferico

Aston Martin, per commemorare il centenario della casa di progettazione Zagato, con cui collabora da oltre sei decenni, presenta ufficialmente i primi disegni della nuova  DBS GT Zagato e della DB4 GT Zagato Continuation.

La Aston ha rilasciato questi primi disegni ufficiali delle nuove vetture, che a quanto pare, saranno costruite a Gaydon e non in Italia. La DBS GT Zagato affiancherà la DB4 GT Zagato Continuation nella collezione del centenario della casa di Design italiano. La coppia di vetture riassume il percorso storico della collaborazione tra le due aziende.

La DBS GT Zagato è costruita sulla base della DBS Superleggera, con una carrozzeria esagerata, sinuosa e sensuale in pieno stile Zagato, i suoi creatori si sono ispirati alla storica DB4 GT che era stata disegnata da Zagato negli anni ’60. Il tetto della DBS GT Zagato è a doppia bolla , come di consueto nelle produzioni del designer italiano, il parabrezza in stile yacht, con i montanti nascosti e la maxi griglia anteriore è piegata verso l’interno per rendere più dinamica la linea di questa lussuosa vettura.

La DB4 GT Zagato Continuation invece è solo, si fa per dire, un ammodernamento dell iconica DB4 GT degli anni ’60.

le due vetture saranno a breve sul mercato, la prima ad arrivare sarà la DB4 GT Zagato Continuation che sarà disponibile a partire dall’autunno 2019, mentre la  DBS arriverà nei Garage dei più facoltosi solo un anno dopo, verso la fine del 2020. Non vi affrettate ad andare al concessionario di fiducia, le due vetture mentre leggerete questo editoriale con ogni probabilità saranno già sold-out.

Marek Reichman, responsabile creativo di Aston Martin Lagonda, ha dichiarato: “Con la DB4 GT Zagato Continuation abbiamo uno dei pezzi di design auto più belli e immediatamente riconoscibili al mondo. Creare una macchina adatta a stare accanto a questa sarà sempre una sfida formidabile, ma anche una grande motivazione.[…] Entrambi i team di progettazione di Aston Martin e Zagato sono stati all’altezza del compito, prendendo la già favolosa DBS Superleggera e dando forma a qualcosa che conserva l’identità di Aston Martin, ma è riconoscibile come solo una vettura di Zagato può fare. Dall’aspetto sensazionale ed estremamente raro, è l’incarnazione moderna di un’icona di stile senza tempo.”

la casa inglese, da sempre attrae i clienti più esigenti e facoltosi, ma questa volta si supera. La nuova DBS GT Zagato infatti sarà costruita in soli 19 esemplari e avrà un costo “modico” che si aggira attorno ai 9 milioni di euro più “spicci” chiavi in mano.

 

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery