Tennis – Wilson Sporting Goods presenta la nuova collezione Clash [GALLERY]

/
SportFair

Wilson Sporting Good presenta la nuova collezione Clash: la prima racchetta progettata per offrire ai giocatori maggiore profondità e controllo direzionale per una sicurezza senza precedenti su ogni singolo colpo

La Wilson Sporting Goods Co., leader mondiale nelle attrezzature da tennis ad alte prestazioni, ha annunciato oggi il lancio della nuovissima collezione di racchette da tennis Clash. Questa linea, sviluppata in tre anni di lavoro, è la prima a caratterizzare racchette create appositamente per il tennis dallo “swing” moderno, flettendo (sì, flettendo), senza compromettere la stabilità o la potenza. Wilson ha progettato la collezione Clash per un vasto target di giocatori che desiderano racchette incredibilmente facili per giocare, che offrano allo stesso tempo completa sicurezza, garantiscano colpi potenti e un controllo senza precedenti, in tutti i colpi.

La linea Clash è una vera rivoluzione nel mondo delle racchette“, ha dichiarato Hans-Martin Reh, General Manager di Wilson Racquet Sports. “Nasce dal feedback di centinaia di giocatori di tennis in tutto il mondo e da migliaia di ore di test. Nel creare questa racchetta, abbiamo cercato di superare i limiti di come si possa muovere un telaio, sentire, reagire all’impatto con la pallina e le sensazioni del giocatore. Il controllo e la sicurezza sono le caratteristiche principali che i giocatori cercano in una racchetta, e la linea Clash li offre entrambi. È una collezione altamente performante che rappresenta il connubio perfetto tra flessibilità, stabilità, potenza, controllo e percezione, da qui il nome Clash. È una racchetta diversa da tutte le precedenti“. Per creare la linea Clash, Wilson LABS, l’hub dell’innovazione di Wilson, ha utilizzato la tecnologia di motion capture per tracciare i piani di oscillazione della racchetta e definire l’angolo di attacco del giocatore. Questa ricerca, insieme alle intuizioni di centinaia di giocatori di tennis di tutto il mondo, ha portato i ricercatori di Wilson LABS ad analizzare le modalità in cui potevano modificare la costruzione classica della racchetta fornendo un livello di movimenti fluidi al telaio. I ricercatori sostengono che questi movimenti fluidi massimizzano il modo in cui una racchetta “assorbe” la pallina e ne controlla il rilascio. Questo concetto è diventato il principio fondamentale del design della collezione Clash.

Le racchette Clash includono due tecnologie innovative. La prima è la tecnologia FreeFlex™ che, in attesa di brevetto del marchio, vanta un sistema di mappatura del carbonio che distribuisce lo stesso materiale anche a nuovi angoli/zone della racchetta per un maggiore grado di flessibilità sia verticale sia orizzontale. Questo sistema consente alle racchette di flettersi per meglio accogliere la pallina da tennis e controllarne il rilascio. Il sistema StableSmart™ è una nuova geometria del telaio che offre stabilità e potenza (ai telai flessibili) e integra la tecnologia FreeFlex. L’effetto combinato di FreeFlex e StableSmart offre al giocatore l’opportunità di controllare la precisione direzionale e la profondità di un tiro, dando più sicurezza in ogni colpo

La collezione Clash porta avanti il DNA del design minimalista che Wilson ha recentemente introdotto, con un colorway suddiviso in tre parti, evoluto e audace. La finitura nera opaca presenta accenni di grigi nelle posizioni “ore tre” e “ore nove”. E la posizione a “ore dodici” in cima alla racchetta: il punto più veloce presenta un pop di tonalità a infrarossi moderna. Mentre la racchetta si muove nell’aria, i colori “vibrano” creando così una sorta di scia, dando vero e proprio design al senso di movimento. La nuova collezione Wilson Clash include i modelli Clash 100 e Clash 100 Tour. Entrambi i modelli saranno disponibili per la prevendita tramite rivenditori specializzati (in-store e online) e su www.wilson.com a partire dall’8 febbraio. La racchetta sarà disponibile per l’acquisto in negozio e online in tutto il mondo il 15 febbraio. Il prezzo consigliato al pubblico per la racchetta Clash è di € 250,00.

Condividi