Formula E – La Bmw i8 è la nuova safety car del Campionato di monoposto elettriche [FOTO]

  • J. KROEHL
  • J. KROEHL
  • J. KROEHL
  • J. KROEHL
/
SportFair

La nuova supercar ibrida della Casa di Monaco scenderà in pista per la prima volta a Città del Messico

La Bmw i8 coupé è stata scelta come nuova safety car della Formula E, il Campionato che vede competere le monoposto elettriche. La supercar ibrida della Casa di Monaco è stata svelata all’Autodromo Hermanos Rodriguez prima della tappa del Campionato che si svolgerà a Città del Messico.

Alla presentazione hanno partecipato direttore della BMW Motorsport Jens Marquardt, i due piloti BMW, António Félix da Costa (POR) e Alexander Sims (GBR), Pia Schörner (responsabile BMW Motorsport Marketing) e Alberto Longo (Co-fondatore e Chief Championship Officer alla Formula E).

Incorporato all’interno della livrea è una rete grafica connettiva di “vene” blu e viola che trasportano i colori naturali dell’elettricità grezza.  “BMW i” è stata strettamente associata alla Formula E come “Official Vehicle Partner” sin dalla prima stagione e da allora ha fornito l’intera flotta di safety car. La BMW i8 coupé safety car è stata modificata con molti componenti BMW M per far fronte alle esigenze specifiche del motore racing. Queste modifiche includono roll bar, alettone posteriore e portello posteriore in fibra di carbonio, uno splitter anteriore, sedili sportivi della BMW M4 GTS, quattro- punto di imbracatura, un sistema di luci di segnalazione montate sul tetto, freni in ceramica al carbonio BMW M e un telaio sportivo.

 

Condividi