Abarth Tipo Rally, evoluzione da competizione firmata LP Design [FOTO]

/
SportFair

La Tipo Rally R5 allestita dal noto Designer sfoggia un completo kit estetico-aerodinamico decisamente elettrizzante

Negli ultimi anni, il marchio Abarth è salito alla ribalta delle cronache sportive grazie alla sua partecipazione nel mondo dei rally con la portentosa 124 Rally RG-T.  In molti però sognano un ulteriore passo in avanti della Casa dello scorpione, sia nel settore del motorsport che in quello delle auto di serie, considerando che la gamma del Costruttore sportivo si limita alla produzione della Abarth 124 spider di serie e della Abarth 500.

Una possibile strada che potrebbe intraprendere Abarth potrebbe essere una eventuale partecipazione nel Gruppo R, con un modello capace di soddisfare le caratteristiche di questa categoria. LP Design ha quindi immaginato una possibile Abarth Tipo R5 pronta a competere nel Mondiale WRC2 e nell’ERC.

La due volumi della Casa del Lingotto è stata quindi allestita virtualmente dal noto designer con un kit estetico aerodinamico in grado di far invidia ai più blasonati bolidi da rally. Nel rendering che vi proponiamo la Tipo sfoggia nuovi paraurti maggiorati e con feritoie di grandi dimensioni, minigonne laterali, cerchi in lega specifici e una grande ala aerodinamica installata sopra il lunotto posteriore. Il risultato di questa Abarth Tipo R5 è decisamente convincente e ben risucito.

Condividi