KTM: le moto del Costruttore austriaco danno spettacolo al MBE di Verona [FOTO]

/
SportFair

L’appuntamento con le emozioni targate KTM è al Motor Bike Expo in programma a Verona Fiere dal 17 al 20 gennaio

Al Motor Bike Expo di Verona, in programma dal 17 al 20 gennaio 2019, presso lo stand del costruttore austriaco saranno esposte le attesissime KTM 790 ADVENTURE e 790 Adventurer, la nuova monocilindrica 690 SMC R e l’affascinante sport tourer 1290 SUPER DUKE GT insieme agli altri modelli di punta della gamma stradale.

La KTM 790 ADVENTURE è una delle novità più attese del 2019 nel segmento enduro stradali di media cilindrata. Destinata a viaggiatori desiderosi di scoprire nuove destinazioni senza i limiti imposti dalla tipologia di terreno, la 790 adventure è dotata di una ciclistica evoluta equipaggiata con le prestigiose sospensioni WP da 200mm di escursione. L’agilità è garantita da uno studio attento delle masse, concentrate verso il basso, e dall’ergonomia adatta a piloti di qualunque statura. La sella è regolabile su due posizioni (830mm e 850mm) e garantisce il massimo comfort anche in coppia, mentre l’ampio cupolino regolabile protegge dall’aria anche alle alte velocità.

La KTM 790 Adventure R è stata sviluppata in collaborazione con il Red Bull Ktm Rally Factory Racing Team ed è concepita per chi vuole affrontare anche i percorsi fuoristrada più insidiosi. Rispetto alla versione stradale è dotata di sospensioni WP XPLOR completamente regolabili con corsa maggiorata (da 200mm a 240mm), un parabrezza più compatto per garantire maggior visibilità in fuoristrada e una sella realizzata in un unico pezzo per facilitare i movimenti, in ogni condizione di guida.

Entrambe le versioni sono spinte dal bicilindrico parallelo LC8c da 799 cm³: il motore eroga una potenza di 95CV e una sostanziosa coppia di 88Nm, garantendo un’accelerazione fluida, ottime prestazioni e, grazie al serbatoio da 20 litri, un’autonomia di 450 km.

Un’altra importante novità presente a Verona sarà la KTM 690 Smcr. La versione 2019 è completamente rinnovata ed è equipaggiata con un motore monocilindrico LC4 di ultima generazione che eroga una potenza di 74 CV e 73,5 Nm di coppia. Un complesso sistema di assistenza alla guida consente di gestire al meglio le prestazioni della nuova SMC R. La ciclistica è stata rinnovata, a partire dalle nuove sospensioni WP APEX di ultima generazione completamente regolabili; nuove anche le sovrastrutture, ora più snelle e filanti che comprendono un serbatoio con 1,5 litri di capienza extra.

La KTM 1290 SUPER DUKE GT è un concentrato di tecnologia e prestazioni, concepita per affrontare lunghe distanze nel massimo comfort. Il bicilindrico LC8 V-twin a 75° da 1.301 cc che equipaggia la GT è stato aggiornato e raggiunge gli incredibili valori di 175 CV e 141 Nm di coppia. La potenza è sempre a portata di mano ed è ancora più sfruttabile grazie ai numerosi riding mode disponibili (nuova modalità Track opzionale) e all’adozione del Quickshifter+, che consente cambiate senza frizione incredibilmente fluide, sia a salire che a scendere.

La KTM 1290 SUPER DUKE R, vera e propria regina delle naked, è ora proposta in nuovi colori e grafiche. Ogni bit, byte, dado e bullone della SUPER DUKE R è studiato per andare veloce con il massimo controllo, grazie alle ricche dotazioni elettroniche e alla raffinata ciclistica che contribuiscono a gestire le performance del motore LC8 V-twin a 75° da 1.301 cc da 177 CV di potenza massima.

Condividi