Fiat 500: raggiunto un nuovo ed incredibile record [FOTO]

  • GIOVANNI TAGINI
  • GIOVANNI TAGINI
  • Adrien Cortesi
  • Thomas Starck
  • OLAF PIGNATARO
  • alessandroaltavilla
/
SportFair

La Fiat 500 è leader di vendita in 11 Paesi europei e sul podio in altri quattro

Da sempre simbolo del “Made in Italy” nel mondo, l’intramontabile Fiat 500 continua a far parlare di sé registrando, nel suo undicesimo anno di vita, il miglior progressivo di sempre con quasi 194.000 unità immatricolate in Europa nel 2018 (totale Fiat 500 e Abarth 500). Si tratta dell’ennesimo record conquistato dalla vettura più venduta del suo segmento dove segna anche la sua seconda migliore quota di sempre con circa il 15%.

L’iconica 500 continua dunque a stupire con il suo stile senza tempo e la sua essenza POP che fa nascere un sorriso di complicità sulle strade di tutto il mondo, anche grazie alla sua linea morbida e arrotondata. Tra i segreti del successo ci sono certamente le oltre 30 serie speciali, su base Fiat 500 e Abarth 595, che si sono succedute dal 2007 a oggi. Infatti, pur rimanendo sempre fedele a se stessa, la Fiat 500 si è saputa trasformare ed è così entrata in territori sempre nuovi come, ad esempio, quello della tecnologia, della moda, del design della nautica di lusso e, di conseguenza, ha avuto occasione di incontrare nuovi target, rinnovandosi continuamente ma rimanendo sempre un’icona intramontabile. E la strategia vincente si è confermata anche nel 2018 con le serie speciali 500 Mirror, 500 Collezione e 500 Spiaggina ’58. Infine, a coronamento di uno straordinario 2018, lo scorso dicembre  è stato annunciato che il 10 febbraio, in occasione della mostra “The Value of Good Design”, sarà esposta, per la prima volta al pubblico, l’esemplare storico di Fiat 500 serie F acquistato dal MoMA di New York, a conferma della sua valenza simbolica nel campo del design mondiale.

La prima serie speciale a debuttare nel 2018 è stata la tecnologica  500 Mirror a gennaio con una conferenza stampa virtuale dove Luca Napolitano ha presentato le potenzialità della nuova famiglia 500 Mirror a  200 giornalisti da tutta Europa collegati in tempo reale, oltre ai 1.500 raggiunti nell’arco delle 72 ore successive. La novità conferma la tradizione Fiat che “democratizza” l’accesso a tecnologie sempre più avanzate che semplificano la vita di guidatore e passeggeri. In particolare, le serie speciali Mirror dei modelli 500, 500X e 500L offrono di serie l’innovativo sistema UconnectTM 7″ HD LIVE touchscreencon predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. Contraddistinte dalle esclusive livree blu, chiaro richiamo estetico alla tecnologia e alla connettività, le tre serie speciali Mirror hanno portato al debutto anche Mopar Connect, il sistema di servizi connessi di assistenza su strada e di controllo in tempo reale delle condizioni del veicolo a portata di smartphone.

Condividi