Rally, Ford Fiesta R2: nata per le competizioni [FOTO]

/
SportFair

Il nuovo bolide da competizione di Casa Ford vanta 200 CV e rispetta le ultime normative R2 della FIA

M-Sport Poland è ha svelato ufficialmente la nuova Ford Fiesta R2 EcoBoost, la prima vettura progettata secondo le ultime normative R2 della FIA, e la prima vettura interamente sviluppata dal team nella città di Cracovia (Polonia).

Nata sulla base della Ford Fiesta ST-Line di serie, la Fiesta R2 è frutto del lavoro congiunto di M-Sport Poland e Ford Motor Company, con quest’ultima che ha fornito un significativo sostegno finanziario per il programma.

Nonostante una completa riprogettazione, la nuovissima Fiesta mantiene la stessa filosofia delle vetture che l’hanno preceduta e costituirà la base per il campionato FIA Junior WRC dell’anno prossimo. Sotto il cofano batte il propulsore turbo benzina 999 cc Ford EcoBoost capace di erogare 200 CV a 6.500 giri/min e gestito dal nuovo cambio sequenziale a cinque velocità Sadev che può essere regolato con tre diversi settaggi. La nuova sospensione include gli ammortizzatori Reiger regolabili abbinati a molle Eibach ed a una barra antirollio opzionale che migliora  ulteriormente le opzioni di set-up.

Condividi