Maserati: l’atteso SUV compatto adotterà queste forme? [FOTO]

/
SportFair

Alcuni bozzetti realizzati dal designer Vito Possidente ci regalano un’idea su come potrebbe essere il futuro SUV targato Maserati

Tra le novità più attese targate Maserati c’è sicuramente il futuro SUV di medie dimensioni che andrà a posizionarsi per prezzo e dimensioni sotto l’attuale Levante. Per stemperare l’attesa, il designer Vito Possidente ha realizzato una serie di bozzetti che provano ad immaginare le forme dell’inedito modello, battezzato dallo stesso Possidente Karif, nome preso dalla nobile storia della Casa del tridente.

Il “baby SUV” Maserati verrà prodotto nello stabilimento FCA di Cassino sfruttando la piattaforma modulare Giorgio opportunatamente modificata e utilizzata anche da altri modelli del Gruppo come l’Alfa Romeo Stelvio.

Le forme sportive nasconderanno un abitacolo lussuoso e rifinito nei minimi dettagli, mentre dal punto di vista meccanico verranno utilizzati potenti motori diesel e benzina sovralimentati, a cui con ogni probabilità si aggiungerà anche una versione ibrida plug-in.

Condividi