Un Giro d’Italia da Oscar – A Los Angeles la candidatura agli Oscar come miglior film straniero di “Wonderful Losers. A Different World”

/
SportFair

A Los Angeles celebrata, nel ristorante di Alessandro Del Piero, la candidatura agli Oscar come miglior film straniero di “Wonderful Losers. A Different World”, girato al Giro 2015 e già vincitore di svariati premi

Celebrata nella notte italiana a Los Angeles, presso il ristorante “N.10” di proprietà di Alessandro Del Piero, la candidatura all’Oscar del film documentario lituano “Wonderful Losers. A Different World“, girato in gran parte al Giro d’Italia 2015.

Alla presenza di una folta rappresentanza del mondo cinematografico statunitense e dell’Amministratore Delegato di RCS Sport, Paolo Bellino, il regista lituano Ar?nas Matelis ha commentato con successo e speranza la proiezione del film, candidato come Miglior Film Straniero (in rappresentanza della Lituania) agli Oscar 2019. La pellicola ha già vinto finora diversi premi cinematografici, tra cui quello di Miglior Documentario al Trieste Film Festival 2018.

“Wonderful Losers. A Different World” svela il lato invisibile del Giro d’Italia, una delle gare ciclistiche più dure e popolari del mondo. Matelis è stato il primo regista in 40 anni a poter girare la corsa dall’interno.

Condividi