Audi RS5-R by ABT: cavalli scatenati protagonisti al salone di Essen [FOTO]

/
SportFair

Il preparatore teutonico ha realizzato un inedito kit estetico-meccanico che trasforma la sportiva tedesca in un vero e proprio bolide ad alte prestazioni

ABT, celebre preparatore tedesco specializzati in potenti elaborazione di vetture appartenenti al Gruppo Volkswagen, sarà una delle protagoniste indiscusse del Salone di Essen 2018, dedicato al mondo del tuning e alle personalizzazioni più estreme e originali.

Tra le novità firmate ABT che saranno svelate alla kermesse tedesca spiccherà certamente la potentissima Audi RS5-R, bolide basato sulla coupé della Casa dei Quattro anelli opportunatamente modificata sia nella parte estetica che in quella meccanica.

La Audi RS5-R by ABT sfoggia una livrea bianco perla che fa da contorno ad un completo kit estetico-aerodinamico in fibra di carbonio comprensivo di splitter, feritoie, spoiler e minigonne maggiorate, a cui si aggiungono cerchi in lega specifici da 21 pollici e un impianto frenante racing a quattro vie. Sotto il cofano batte il V6 biturbo da 3.0 litri modificato in maniera sapiente per aumentare la potenza offerta dagli originali 450 CV fino a quota 530 CV, più che sufficienti ad offrire prestazioni da urlo.

Condividi