Seat Terraco: arriva l’ammiraglia a ruote alte della Casa di Martorell [FOTO e PREZZO]

  • Xavi Bonilla
  • Xavier Bonilla
/
SportFair

La Tarraco segna l’ingresso del marchio nel segmento dei SUV di grandi dimensioni completando la gamma che comprende già Ateca e Arona

La SEAT Tarraco nasce per soddisfare le esigenze di chi cerca la flessibilità di una vettura a 5 o 7 posti e la praticità di una posizione di guida rialzata, sapendo nel contempo apprezzare l’estetica di un’auto, che nella Tarraco si traduce in perfetto equilibrio tra carattere ed eleganza.

La precisione nella creazione del SUV è tangibile, soprattutto nel design e nel posizionamento del sistema di infotainment e del SEAT Virtual Cockpit, con uno schermo da 10,25” (26 cm). Il display infotainment centrale da 8” (20,3 cm) sembra sospeso, anziché essere integrato nella plancia, riducendo al minimo l’impatto sull’estetica dell’abitacolo e consentendo ai designer di collocarlo in una posizione più ergonomica, prominente e, soprattutto, vicino allo sguardo del conducente.

Prestazioni, efficienza e affidabilità sono caratteristiche fondamentali della gamma di propulsori della Tarraco, tutti con iniezione diretta, turbocompressore e tecnologia Start&Stop, in grado di erogare potenze comprese tra 150 e 190 CV e conformi alle più recenti normative sulle emissioni.

Due le varianti a benzina: un quattro cilindri 1.5 TSI in grado di erogare 150 CV in combinazione con un cambio manuale a sei rapporti con trazione anteriore, e un motore 2.0 da 190 CV con cambio DSG a 7 rapporti e trazione integrale 4Drive.

Ci sono poi due opzioni Diesel, entrambe 2.0 TDI, con una potenza rispettivamente di 150 CV e 190 CV. I due propulsori hanno valori di alesaggio e corsa identici, pari a 81 mm e 95,5 mm, ma il rapporto di compressione varia: il propulsore da 150 CV presenta un rapporto di 16,2, quello da 190 CV uno di 15,5. La Seat Terraco viene proposta a partire da 29.975 euro.

 

 

Condividi