Seat eXS KickScooter: il nuovo modo per affrontale la micro mobilità urbana [FOTO e PREZZO]

/
SportFair

La Casa spagnola punta a diventare un riferimento per le soluzioni di mobilità elettrica in ambito urbano

Trovare soluzioni efficienti a livello di mobilità è oggi tra le maggiori sfide da affrontare per le istituzioni e le case automobilistiche, per far fronte a nuclei urbani in continua espansione. Traffico, carenza cronica di parcheggi e zone a traffico limitato nei centri città sono solo alcuni degli ostacoli quotidiani per i guidatori. Se a ciò aggiungiamo una riduzione del 20% del numero di clienti europei under 30 disposti ad acquistare un’auto, appare evidente quanto le esigenze di trasporto stiano cambiando.

Il nuovo SEAT eXS sviluppato da Segway è una soluzione di micro mobilità perfetta per gli utenti che desiderano girare per la città in maniera efficiente e sostenibile. Il SEAT eXS farà la sua prima apparizione sulla scena pubblica in occasione dello Smart City Expo World Congress (a Barcellona da 13 al 15 novembre), con la possibilità per i visitatori di testare in anteprima il nuovo mezzo di trasporto.

Questo veicolo permette agli utenti di coprire l’ultimo tratto del tragitto raggiungendo anche destinazioni di difficile accesso per le automobili. Grazie alle ruote con diametro di 8” e alle sospensioni anteriori e posteriori è facile e comodo da utilizzare e la combinazione tra batteria e motore garantisce una velocità fino a 25 km/h. L’eXS è dotato anche di luci LED anteriori e posteriori, luce ambiente personalizzabile, schermo LCD, cruise control e antifurto. Inoltre è possibile collegare una batteria supplementare per aumentarne l’autonomia che, a seconda delle condizioni, può arrivare a un massimo di 45 km. Il nuovo SEAT eXS, inizialmente disponibile in Spagna, Francia, Germania, Austria, Svizzera e Portogallo e successivamente nel resto d’Europa, sarà acquistabile presso i concessionari SEAT a partire da dicembre 2018 al prezzo di 599 euro.

Condividi