Porsche 911: una concept che punta alla rivoluzione [FOTO]

/
SportFair

Fra poche settimane debutterà a nuova generazione denominata 992 ma nel frattempo Ege Arguden ci mostra come potrebbe diventare la sportiva Porsche dopo una totale rivoluzione stilistica

La futura generazione della Porsche 911 – sigla di progetto 992 – debutterà fra poco tempo sotto i riflettori del Salone di Los Angeles 2018, portando in dote un’evoluzione dello stile che accompagna fin dall’esordio la supercar tedesca.

Nel frattempo, il design turco Ege Arguden, ha realizzato alcuni interessanti rendering che immaginano una 911 del futuro battezzata Porsche 901 Concept.

Le forme di questo esercizio di stile richiamano ci fanno tornare alle origini del mito di questo modello, infatti si rifanno alla prima generazione della supercar Porsche nata nel 1964. In particolare la vista posteriore risulta particolarmente spiovete, infatti la coda segue l’andamento del lunotto, terminando con sottili proiettori lambiti dagli scarichi sportivi.

La zona laterale sfoggia una linea sinuosa e slanciata, mentre il frontale con i tipici proiettori ovali risulta più classico. Ricordiamo che questo lavoro ben riuscito è stato realizzato durante gli studi del designer turco all’Art Center College of Design. Dopo una lunga gavetta, Ege Argugen attualmente lavora come designer presso la Ford.

 

 

Condividi