Nuova Mercedes Classe B: la compatta di famiglia diventa sportiva [FOTO]

/
SportFair

La rinnovata Mercedes Classe B si presenta come una pratica Sports Tourer ideale anche per i viaggi lunghi

La nuova Mercedes-Benz Classe B accentua il lato sportivo del binomio Sports Tourer: più dinamica del modello precedente nel design, è anche più agile, più confortevole e spaziosa. Il motore da due litri OM 654q, da 110 e 140 kW, in versione modificata per l’installazione trasversale, debutta all’insegna del rispetto per l’ambiente: è infatti il primo motore in assoluto a soddisfare la norma Euro 6d che sarà vincolante per i nuovi modelli solo a partire dal 2020.

Debutta inoltre il cambio a doppia frizione a otto marce. Gli interni di Classe B sono all’avanguardia e regalano una sensazione unica di spazio grazie al design originale della plancia portastrumenti, con l’avveniristica e intuitiva interfaccia utente del sistema multimediale MBUX, dotata di intelligenza artificiale. Tra i suoi punti di forza figurano la grafica brillante, il comando vocale “Hey Mercedes”, il touchscreen di serie e funzioni come la Realtà Aumentata MBUX.

Con i suoi moderni sistemi di assistenza alla guida, Classe B si colloca al vertice assoluto del segmento per quanto riguarda la sicurezza attiva, attingendo per la sua dotazione a funzioni presenti a bordo di Classe S. La nuova Classe B potrà essere ordinata a partire dal 3 dicembre 2018 e sarà consegnata dal mese di febbraio 2019.

 

Condividi