Ferrari F40: ecco la splendida versione in chiave moderna [FOTO]

/
SportFair

Basata sullo schema tecnico de “LaFerrari” questa interpretazione in chiave moderna della F40 porta la firma di Samir Sadikhov

Lanciata nell’ormai lontano 1987, la Ferrari F40 viene considerata la prima hypercar dell’epoca moderna, oltre che una vettura ad alte prestazioni capace di offrire una guida sportiva ineguagliabile e caratterizzata da una bellezza senza tempo.

Ultimo modello realizzato sotto la guida di Enzo Ferrari, la F40 fu costruita in appena Realizzata in 1.300 esemplari assemblati fino al 1992. LA sua raffinata meccanica ospitava un V8 2,9 litri biturbo in grado di scaricare sull’asse posteriore – tramite l’suo di un manuale a cinque rapporti – una potenza di 478 CV in grado di spingere la vettura fino ad una velocità massima di 324 km/h.

Per celebrare il mito di questa iconica supercar che riposa nell’olimpo delle auto irraggiungibili, il designer Samir Sadikhov ha lavorato per oltre un anno e mezzo per realizzare alcuni meravigliosi rendering che immaginano un’eventuale versione in chiave moderna della F40.

Esteticamente e dal punto divista meccanico, la vettura riprende molti elementi della recente LaFerrari a cui vengono abbinati chiari omaggi stilistici che si rifanno direttamente alla mitica F40. Non ci resta che fare i complimenti a Sadikhov sperando che questo lavoro non rimanga chiuso dentro un cassetto.

 

Condividi