F1 – Ad Abu Dhabi l’ultima gara di Fernando Alonso: casco speciale per il pilota spagnolo [FOTO]

/

Fernando Alonso al Gp di Abu Dhabi con un casco speciale per la sua ultima gara in F1

E’ tutto pronto ad Abu Dhabi per l’ultimo Gp della stagione 2018 di F1. L’ultima gara dell’anno sarà ricca di emozioni e spettacolo, non solo perchè chiuderà definitivamente il mondiale di quest’anno, ma anche perchè ci saranno degli addii importanti: Raikkonen infatti correrà l’ultima sua gara con la Ferrari, mentre Alonso, addirittura, disputerà la sua ultima sfida in F1.

Lo spagnolo della McLaren ha annunciato ormai da tempo il suo ritiro dalla F1: Alonso, infatti, dal prossimo anno sarà un pilota del Mondiale WEC. Il weekend di gara di Abu Dhabi è iniziato con lo splendido regalo della McLaren, che ha voluto omaggiare Alonso con una livrea speciale, così come speciale sarà anche il casco che lo spagnolo indosserà questo fine settimana.

Si tratta di un ‘elmetto’ Bell che mixa la livrea del casco usato da Alonso nella sua prima stagione, nel 2001, con la Minardi e quella invece usata nel 2018. Un casco speciale, diviso a metà da una linea in cui sono scritti tutti i Gp a cui ha partecipato Alonso.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery