F3 – Chi è Sophia Floersch? La 17enne tedesca protagonista del terribile incidente del Gp di Macao [GALLERY]

/

Dal karting al test di F3: ecco chi è Sophia Floersch, la pilota 17enne protagonista del terribile incidente di oggi al Gp di Macao

Momenti terrificanti oggi al Gp di Macao di Coppa del Mondo di F3: ad undici giri dal termine della corsa un terribile incidente ha coinvolto la vettura di Sophia Floersch, sparata via come un proiettile fuori dalla pista (QUI LO SPAVENTOSO VIDEO). La FIA ha fatto sapere, con un comunicato stampa ufficiale, che la giovane pilota è cosciente ed è stata portata in ospedale per accertamenti.

Ma chi è Sophia Floersch? 17enne pilota tedesca, gareggia nel campionato FIA di Formula 3 cn la Van Amersfoort Racing. Figlia di Alexander Floersch, Sophia ha iniziato col karting all’età di 5 anni e, mentre frequenta la Grammar School Oberhaching, coltiva anche la passione per il windsurf e per lo sci. Dopo l’esordio in F4 che l’ha fatta entrare nella storia come prima donna a segnare punti in una gara di Formula 4, la giovane Sophia ha continuato a lavorare sodo per arrivare sempre più alto. A marzo del 2018 ha effettuato il suo primo test di Formula 3, per poi firmare con la Van Amersfoort Racing.

>>> IL PRIMO BOLLETTINO MEDICO SULLE CONDIZIONI DI SOPHIA FLOERSCH<<< 

Valuta questo articolo

2.0/5 da 2 voti.
Please wait...


FotoGallery