BMW M8 GTE: Alex Zanardi testa il bolide tedesco in vista della 24 ore di Daytona [FOTO]

  • Andreas Beil

    Andreas Beil

  • Andreas Beil

    Andreas Beil

  • Andreas Beil

    Andreas Beil

  • Andreas Beil

    Andreas Beil

  • Andreas Beil

    Andreas Beil

  • Andreas Beil

    Andreas Beil

  • Andreas Beil

    Andreas Beil

  • Andreas Beil

    Andreas Beil

  • Andreas Beil

    Andreas Beil

  • Andreas Beil

    Andreas Beil

  • Andreas Beil

    Andreas Beil

  • Andreas Beil

    Andreas Beil

  • Andreas Beil

    Andreas Beil

  • Andreas Beil

    Andreas Beil

  • Andreas Beil

    Andreas Beil

  • Andreas Beil

    Andreas Beil

  • Andreas Beil

    Andreas Beil

  • Andreas Beil

    Andreas Beil

  • Andreas Beil

    Andreas Beil

  • Andreas Beil

    Andreas Beil

  • Andreas Beil

    Andreas Beil

  • Andreas Beil

    Andreas Beil

  • Andreas Beil

    Andreas Beil

  • Andreas Beil

    Andreas Beil

/

Zanardi ha completato con successo il suo primo test al volante della potentissima M8 GTE in vista dell’impegnativa 24 ore di Daytona

Il pilota Bmw, Alessandro Zanardi, ha completato con successo il suo primo test al volante della potentissima BMW M8 GTE, in vista dell’impegnativa 24 ore di Daytona (USA) che si svolgerà a gennaio. Questa settimana, BMW M Motorsport e Zanardi hanno svolto tre giorni di test a Miramas, nel sud della Francia: anche se le condizioni non sono state ideali a causa della pioggia, Zanardi è stato in grado di di pilotare M8 GTE per un totale di quasi 700 chilometri.

Zanardi ha utilizzato il test per familiarizzare con la BMW M8 GTE, allo stesso tempo, BMW M Motorsport è stata in grado di valutare come le modifiche, sviluppate per le sue esigenze speciali, funzionassero alal pwerfezione.

Zanardi utilizza lo stesso sistema della BMW M4 DTM pilotata a Misano (ITA: la frenata viene eseguita usando una leva, che utilizza con il braccio destro. Il volante speciale consente a Zanardi di accelerare utilizzando un anello del gas e di cambiare marcia utilizzando i paddle. Il meccanismo del gas al volante, dimostrato nel DTM, è stato adattato al volante molto più complesso della BMW M8 GTE. Sulla base delle conoscenze acquisite a Misano, il sistema è stato ottimizzato per la BMW M8 GTE.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery