A Milano la sfilata della nuova Fiat 500 Collezione [GALLERY]

/
SportFair

Alla Rinascente di Milano, simbolo storico nella città della moda per eccellenza, l’evento di presentazione della nuova 500 Collezione, che riporta il marchio Fiat a essere protagonista nel mondo del fashion

Si è svolto ieri sera alla Rinascente di Milano l’evento di presentazione della nuova Fiat 500 Collezione, la serie speciale di casa Fiat ispirata alle nuances dell’autunno, che si è mostrata con nuovi e inaspettati abbinamenti di colori e materiali.

Per lanciare la nuova protagonista, il marchio Fiat ha scelto un’eccellenza nel mondo dello stile e della moda: L’Uomo Vogue, con il quale condivide gli stessi valori di eleganza e cura dei dettagli. I due brand italiani, infatti, in più di mezzo secolo hanno scritto pagine importanti nel mondo dello stile e del design, hanno definito i nuovi trend e hanno esportato il “made in Italy” in tutto il mondo, diventando icone riconosciute a livello internazionale. Entrambi i brand hanno accompagnato, testimoniato e talvolta influenzato consumi e stili di vita in Italia e nel mondo e, soprattutto, li hanno esportati dall’Italia all’estero.

Presenti all’evento Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat and Abarth brand, ed Emanuele Farneti, direttore de L’Uomo Vogue e di Vogue Italia. I due hanno animato un dibattito sui valori che accomunano l’icona del marchio Fiat e l’Uomo Vogue. A rimarcare questi concetti le parole di Luca Napolitano: “La storia di Fiat 500 è una vera e propria storia di successo. Un auto che in oltre 60 anni ha portato un po’ d’Italia nelle strade di tutto il mondo, diventando la vettura Fiat più globale di tutte. Ed è una vera e propria “storia di copertina”, dove la 500 diventa una calamita che attira a sé altre icone di stile e di design. E per il lancio della nuova 500 Collezione abbiamo appunto scelto un partner con valori comuni: L’Uomo Vogue”.

Non solo una metafora: il marchio Fiat e L’Uomo Vogue hanno collaborato nella realizzazione dello spot di lancio della vettura. Nello spot, il magazine viene mostrato con un’inquadratura che lascia scorgere il volto del modello in copertina. I suoi occhi iniziano a muoversi come se stesse seguendo qualcosa: la nuova Fiat 500 Collezione è entrata nella stanza e, al suo passaggio, sfoglia le pagine della rivista che si fermano proprio alla sezione dedicata allo stile. Gli oggetti cult dalle pagine prendono vita e, attratti dalla 500, entrano all’interno dell’auto. Quando la rivista si chiude la Fiat 500 Collezione ha preso il posto in copertina diventando, come una top model, la vera protagonista del magazine. “L’Uomo Vogue è, da 50 anni, l’ambasciatore dello stile italiano nel mondo”, ha detto Emanuele Farneti, direttore de L’Uomo Vogue, “per questo siamo stati felici di collaborare con un’icona italiana come 500, e ancor più di averlo potuto fare in modo davvero disruptive: per la prima volta infatti un magazine di moda vede le sue pagine “prendere vita”, a cominciare dalla copertina. Un’idea sorprendente e ironica, che sottolinea la comune visione di due storici marchi italiani capaci di parlare il linguaggio della contemporaneità”.

Fiat 500 Collezione

Disegnata dal Centro Stile Fiat, la nuova 500 Collezione succede alla serie speciale concepita per la stagione primaverile, assecondando le stagioni della moda con una nuova proposta capace di conquistare chiunque desideri distinguersi con classe, gli amanti dell’estetica ricercata e dello stile senza tempo. Una clientela moderna e connessa, che vive appieno la cultura e la socialità urbana. È disponibile sia come berlina con tetto in vetro di serie, sia in versione cabrio con soft top grigio, e sfoggia livree uniche e inedite, come il bicolore “Brunello”, abbinamento a contrasto tra Bordeaux Opera e Grigio Carrara. Sia all’interno sia all’esterno spiccano dettagli color rame, dal cruscotto alla linea di bellezza per arrivare ai cerchi in lega da 16″, contenuti esclusivi, interni preziosi in tessuto gessato e, a siglare l’eleganza della vettura il logo “Collezione” cromato in corsivo, sul portellone posteriore. La cartella stampa completa è disponibile a questo link.

Una passerella d’eccezione: Rinascente Milano

Affascinante e suggestiva, la reciproca influenza tra il mondo della moda e il mondo dell’automobile culmina con un fashion show: sulla passerella i modelli vestiti con i capi e gli accessori che definiscono le tendenze di questo autunno, e sugli schermi la Fiat 500 Collezione che mostra il suo seducente dinamismo lungo le vie del Quadrilatero della Moda. Una tale contaminazione non poteva che avere luogo alla Rinascente, emblema da sempre di un approccio democratico allo stile. Questo valore accomuna il department store italiano alla Fiat 500, la “piccola, grande vettura” che dal 1957 ha rivoluzionato e reso accessibile il concetto di mobilità, offrendo dapprima un comfort economico per poi evolvere, durante un cammino lungo oltre sessant’anni, con uno stile inconfondibile, fedele a se stesso ma sempre innovativo e capace di raccogliere universalmente entusiasmo e consensi.

Condividi