Nuova Porsche Macan: il rinnovato SUV sportivo incanta Parigi [FOTO]

/
SportFair

La seconda generazione della Porsche Macan svelata al Salone di Parigi sfoggia l’ultimo linguaggio stilistico della Casa tedesca e nuove caratteristiche da supercar

Sotto i riflettori dell’importante palcoscenico del Salone di Parigi 2018 fa il suo debutto europeo l’attesissima seconda generazione della Porsche Macan, SUV sportivo di medie dimensioni che abbraccia l’ultimo linguaggio stilistico visto sulla nuova Cayenne e adotta soluzioni tecniche e tecnologiche da vera sportiva.

Esternamente la vettura sfoggia inedite luci posteriori caratterizzati da una striscia a LED, mentre le luci frontali vantano quattro punti luminosi sempre a LED. All’interno dell’abitacolo spicca lo schermo touch da 11 pollici del nuovo sistema Porsche Communication Management (PCM), impreziosito dalle bocchette di ventilazione, ridisegnate e riposizionate. L’effetto scenico viene completato dal suggestivo volante sportivo GT già presente sulla 911.

Il nuovo telaio ottimizzato rende la Mcan una sportiva d’eccezione nel segmento dei SUV compatti, grazie anche all’assetto rivisto che consente di incrementarne la stabilità, anche nelle curve più veloci e difficili. I pneumatici ad alte prestazioni permettono di avere una maggiore dinamica laterale per aumentare il piacere di guida, mentre i nuovi cerchi da 20 e 21 pollici consentono di personalizzare ulteriormente la vettura.

Condividi