Nuova Nissan Qashqai: debutta il piccolo ma potente propulsore a benzina 1.3 litri [FOTO]

/
SportFair

Il nuovo propulsore è disponibile nelle versioni da 140 CV e 160 CV di potenza ed offre nuovi standard di sicurezza e piacere di guida

Nissan Qashqai è ora disponibile con un inedito motore a benzina da 1.3 litri. Si apre così il nuovo capitolo della storia di successo di Qashqai, il crossover più venduto in Europa; una novità destinata ad attrarre nuovi clienti. Si tratta di un motore ad alta efficienza, disponibile nelle versioni da 140 CV e 160 CV di potenza e caratterizzato da consumi ed emissioni di CO2 ridotti, al debutto in casa Nissan proprio su Qashqai.

Il nuovo motore è disponibile in tre versioni, tutte a trazione anteriore: da 140 CV e 240 Nm di coppia, con cambio manuale a sei marce, versione da 160 CV e 260 Nm di coppia, con cambio manuale a sei marce e variante da 160 CV e 270 Nm di coppia, con la nuova trasmissione a doppia frizione (DCT, Dual Clutch Transmission) a sette velocità.

Oltre a ridurre i consumi e le emissioni di CO2, il nuovo motore offre maggiore fluidità e maggiore coppia ai bassi regimi, un’accelerazione più vigorosa e una ripresa scattante e sicura nelle manovre di sorpasso, fissando nuovi standard di sicurezza, piacere di guida, comfort e silenzio a bordo di Nissan Qashqai. In termini di emissioni, tutte le versioni sono conformi al nuovo standard Euro 6d-Temp.

Condividi