Nuova Bmw Serie 3: il nuovo punto di riferimento tra le berline premium [FOTO]

/
SportFair

Per più di 40 anni la BMW serie 3 Berlina ha caratterizzato il concetto di piacere di guida sportiva nella classe Premium di medie dimensioni

La BMW serie 3 con una silhouette precisa e delle superfici attentamente sagomate. Il modello è 85 millimetri più lungo del suo predecessore (4.709 mm), 16 millimetri più larghi (1.827 mm) e solo 1 mm più alto (1.442 millimetri). Il passo 41 millimetri (2.851 mm) e le carreggiate (anteriori: + 43 mm, posteriori: + 21 mm) entrambi più lunghe rispetto al modello precedente.

La larga calandra BMW e i fari che incorpora sono elementi caratterizzanti della   parte anteriore della vettura. La loro tipica divisione a metà è enfatizzata da un   incavo elegante nel pannello anteriore che ripercorre il contorno del Faro. I fari Full  LED sono di serie, mentre i fari Adaptive LED con Laserlight BMW per gli    anabbaglianti (raggio di circa 530 metri) sono optional.

I comandi sono raggruppati in pannelli progettati con rigore. Al centro del    cruscotto, i display e i pulsanti per l’aria condizionata e le bocchette dell’aria   formano un’unità realizzata con attenzione, mentre le funzioni luminose vengono   azionate da un pannello di pulsanti accanto al volante. Le funzioni luminose sono   gestite da un pannello di pulsanti accanto al volante in pelle di tipo sportivo.

Dall’inizio delle vendite per la nuova BMW serie 3 Berlina saranno disponibili cinque  motori potenti ed efficienti. La line-up comprende una coppia di motori a benzina a quattro cilindri con 184 CV per la BMW 320i, 258 CV per la BMW 330i, una coppia di quattro-cilindri diesel con 150 CV per la BMW 318d, 190 CV per la BMW 320d ed infine un motore diesel a sei cilindri da 265 CV alimenta la BMW 330d.

Condividi