McLaren Speedtail: la Formula 1 di Alonso scende in strada [FOTO e PREZZO]

/
SportFair

Capace di superare i 400 km/h questa esotica hypercar è pronta ad abbattere ogni record

Era dai tempi della McLAren F1 che la Casa di Woking non realizzava un bolide stradale così prorompente: stiamo parlando della nuova hypercar ibrida McLaren Speedtail, una vera e propria F1 omologata per circolare in strada.

La vettura realizzata sfruttando il know tecnico accumulato dalla Casa britannica nella massima Formula è pronta a battere ogni record. Anche i dettagli dello schema ibrido sono ancori avvolti nel mistero, si sa che la vettura mette a disposizione ben i 1050 CV a fronte di un peso a secco pari a 1.430 kg.

Le prestazioni dichiarate della McLaren Speedtail sono a dir poco impressionanti: l’hypercar inglese raggiunge una velocità massima di 403 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 300 orari viene coperte in soli 12,8 secondi, roba da brividi. Altar particolarità di questa vettura esotica è l’abitacolo studiato per ospitare tre persone, con il sedile del pilota installato in posizione centrale. Verranno prodotte solo 106 esemplari della Speedtail già tutti venduti ad un prezzo di 3,6 milioni l’uno.

 

Condividi