Emozioni in rosso: l’incredibile esperienza del Ferrari Tribute della Targa Florio [FOTO]

/
SportFair

Ferrari prosegue nella sua tradizione di celebrare le grandi corse automobilistiche del passato e anche per l’edizione 2018 della “Cursa”, renderà omaggio alla Targa Florio

La Targa Florio festeggia quest’anno il suo secolo di vita e lo fa in grande stile con un evento organizzato da ACI Palermo in stretta collaborazione con l’Automobile Club d’Italia che ha riunito nel mese di maggio, il periodo in cui originariamente si disputava la corsa gran turismo, tutte le manifestazioni legate alla classica delle Madonie.

Il rally di Campionato Italiano, il Rally Storico, la gara di regolarità, la Historic Speed e il Tribute Ferrari si sono svolti in concomitanza dal 5 all’8 maggio: un’occasione da non perdere per vivere appieno la passione per il Marchio. L’evento è aperto ai clienti Ferrari con vetture di ogni tempo che sono stati impegnati in una gara di regolarità lungo lo stesso percorso che ha visto le gesta di grandi piloti del passato come Juan Manuel Fangio, Arturo Merzario e Nino Vaccarella.

Il percorso è paesaggisticamente eccezionale con punti di arrivo e partenza tra i più belli al mondo come il Teatro Massimo di Palermo, la Valle dei Templi di Agrigento e la straordinaria Cefalù.

Condividi