Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2019: sul lago di Como si celebra il sound dei più incredibili classici [FOTO]

/
SportFair

L’evento viene organizzato da Bmw Group Classic e dal Grand Hotel Villa d’Este dal 2005 ed è ora riconosciuto come il concorso di bellezza più esclusivo e caratteristico al mondo per veicoli storici

Dal 24 al 26 maggio 2019, a Cernobbio, il suono sarà quello degli scarichi di circa 50 auto d’epoca selezionate per il Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Saranno in competizione per aggiudicarsi il favore della giuria e degli spettatori grazie al loro splendido aspetto ma anche al fascino del loro sound.

Il concorso di bellezza per i veicoli storici è organizzato ancora una volta da Bmw Group Classic e dal Grand Hotel Villa d’Este. Il tema di quest’anno è: “The Symphony of Engines – 90 Years of the Concorso d’Eleganza Villa d’Este & Bmw Automobiles”. Il 1929 vide la premiere di questa competizione e il lancio della prima automobile di serie di #bmw – la 3/15 PS.

I partecipanti all’evento che celebra l’anniversario godranno di un fine settimana ricco di performance spettacolari nel parco di Villa d’Este e della vicina Villa Erba, sulle rive del Lago di Como. Inoltre, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este ospita non solo i più grandi successi nella storia dell’automobilismo ma offre anche uno spaccato della mobilità del futuro. La categoria Concept Cars e Prototipi vedrà protagoniste le automobili del futuro che attraverseranno la passerella di ghiaia a Villa d’Este.

Anche per questa edizione, il concorso per le auto storiche si divide in otto classi di premi. L’intera storia dell’automobile verrà raccontata attraverso le categorie: dai veicoli prebellici alle auto delle leggendarie stelle della musica del passato più recente. La selezione dei veicoli d’epoca che partecipano alla competizione apparterrà alle principali epoche della storia dell’automobile e della musica.

Condividi