Concorso d’Eleganza Villa D’Este 2019: anche le due ruote mostrano il loro fascino [FOTO]

  • Fabian Kirchbauer
  • Rossen Gargolov
  • Rossen Gargolov
  • Rossen Gargolov
  • Rossen Gargolov
  • Rossen Gargolov
  • Rossen Gargolov
/
SportFair

Ancora una volta una collezione unica di veicoli di rara bellezza e appartenenti a epoche diverse si riunirà nel parco di Villa Erba situato sulle rive del Lago di Como

Tra il 24 e il 26 maggio 2019, i classici più affascinanti del motociclismo attrarranno ancora una volta i fan delle due ruote provenienti da tutto il mondo a Cernobbio, sul lago di Como. Ancora una volta, una collezione unica di veicoli di rara bellezza, appartenenti a epoche diverse, si riunirà al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2019 nel parco di Villa Erba situato sulle rive del Lago di Como. Il Concorso di Motociclette è una delle attrazioni dell’evento pubblico e contribuisce al carattere distintivo dello show che mette in mostra rari modelli di veicoli d’epoca. Per la nona volta questa categoria entrerà a far parte come elemento fisso dell’esclusivo concorso di eleganza di veicoli d’epoca che quest’anno celebrerà il suo 90 ° anniversario.

Quest’anno il fine settimana dedicato ai classici è caratterizzato dal motto “The Symphony of Engines – 90 Years of the Concorso d’Eleganza Villa D’Este & Bmw Automobiles” per abbinare i due anniversari. Gli organizzatori, il Bmw Group Classic e il Grand Hotel Villa d’Este, presentano automobili e motociclette sensazionali in testa alle classifiche di tutte le epoche della storia dei veicoli: motociclette non solo da ammirare in quanto oggetti da esposizione, ma in molti casi ancora funzionanti, come verrà dimostrato nella Street Run di sabato quando i partecipanti sfileranno in un convoglio percorrendo un percorso dal parco di Villa Erba per le vie di Cernobbio fino ai terreni del Grand Hotel Villa d’Este dove, sulle rive del Lago di Como, verranno presentate al pubblico tutte le moto partecipanti al concorso. La domenica sarà dedicata ai veicoli a due ruote che vengono presentati a migliaia di visitatori a Villa Erba.

Condividi