Audi R8 V10 Plus Coupé Competition: la più estrema di sempre [FOTO]

/
SportFair

Il Costruttore tedesco ha svelato la versione dell’Audi R8 più prestazionale mai prodotta fino ad oggi

La Casa dei Quattro anelli ha svelato la nuova e prorompente Audi R8 V10 Plus Coupé Competition, presentata come “la versione della R8 più prestazionale mai prodotta”. Questa speciale versione vanta un completo kit estetico-aerodinamico realizzato in fibra di carbonio che include tra le altre cose uno splitter anteriore, profili installati sul fascione paraurti, minigonne di grandi dimensioni, un’ala posteriore fissa e un diffusore posteriore che ingloba i quattro scarichi sportivi.

Il kit in fibra di carbonio non incattivisce solo il look della vettura, ma aumenta in modo significativo il carico aerodinamico: a150 km / h la R8 Competition produce il doppio carico aerodinamico del modello standard e alla velocità massima di 315 km / h l’auto produce ben 250 kg di carico aerodinamico, ovvero 100 kg in più rispetto alla variante mainstream.

Montano in posizione centrale troviamo il poderoso propulsore FSI V10 da 5,2 litri in grado di sprigionare sulla trazione integrale 610 CV e 559 Nm di coppia massima, gestiti da una trasmissione a doppia frizione a sette marce. Le prestazioni dichiarate parlano di un’accelerazione da 0 a 100 km / h in 3,2 secondi e duna velocità massima di 315 km/h.

 

Condividi