Ares Design trasforma la Ferrari GT4Lusso nella meravigliosa 412 dell’85 [FOTO]

/
SportFair

La factory modenese ha realizzato un vero e proprio capolavoro di design automobilistico ispirato al nobile passato della Casa di Maranello

L’atelier Ares Design guidato da Danny Bahar, ex amministratore delegato di Lotus, è da sempre impegnato in creazione particolari e decisamente ricercate, come ad esempio la Project Phanter, supercar realizzata sul base Lamborghini e caratterizzata da forme che richiamano la storica De Tomaso Pantera.

Ora la factory modenese ha svelato il suo ultimo lavoro che ha visto trasformare un Ferrari GTaC4Lusso in una interpretazione in chiave moderna della storica 412, coupé della Casa del Cavallino Rampante con quattro comodi posti del 1985. Il risultato è decisamente sorprendente, perché la creazione targata Ares Design riesce ad esaltare le forme squadrate della 412, impreziosendo la vista d’insieme con dettagli e finezze uniche.

Tra gli elementi distintivi troviamo i proiettori anteriori a scomparsi, la forma a stella dei cerchi in lega e i fari posteriori dalla forma circolare. Novità anche all’interno dell’abitacolo dove troviamo rivestimenti in pelle con cuciture a contrasto per i sedili e una nuova plancia che strizza l’occhio al look degli anni ’80.

 

Condividi