Alfa Romeo 6C Biposto Vision GT: una barchetta che fa girare la testa [FOTO]

/
SportFair

Il designer Gaspare Conticelli ci offre un’affascinante idea di come potrebbe essere una barchetta biposto ad alte prestazioni della Casa del Biscione

Il nome 6C nella lunga e ricca storia dell’alfa Romeo identifica una serie di indimenticabili sportive a sei cilindri prodotte dal 1927 al 1954. Nel 2014 si parlava di un possibile ritorno di questa sigla per un’inedita sportiva a due posti che nel prossimo futuro – secondo le ultime indiscrezioni emerse sul web – potrebbe diventare realtà.

Le forme di questa sportiva sono state immaginate dal designer Gaspare Conticelli. Capace di realizzare un progetto decisamente affascinante che prende il nome di Alfa Romeo 6C Biposto Vision GT. Nei rendering realizzati da Conticelli è possibile ammirare una splendida barchetta biposto caratterizzata da forme morbide e filanti capaci di richiamare alcuni modelli del passato della Casa del Biscione e nello stesso tempo impreziosite di dettagli hi tech.

Il prototipo virtuale sfoggia un parabrezza senza cornice molto basso e un cofano anteriore trasparente che lascia intravedere le parti meccaniche della vettura, inoltre la zona posteriore risulta caratterizzata da due gobbe che inglobano i roll bar di sicurezza anti ribaltamento.

 

Condividi