Porsche 911 Project Gold: i segreti dell’irresistibile super classic realizzata per i 70 anni della Casa tedesca [FOTO]

/
SportFair

Questo splendido esemplare realizzato in esemplare unico ha un’unica grande pecca, ovvero non può circolare su strada per motivi ecologici

Il mercato delle supercar sta richiedendo sempre più auto “classiche” restaurate con tecnologie e componenti moderne, seguendo la scia di celebri preparatori del calibro di Singer che dal 2009 “modernizza” vetture Porsche d’epoca riscuotendo un enorme successo.

Per non essere da meno, la Stessa Porsche ha deciso di regalarsi per i suoi 70 anni la speciale 911 Project Gold, esemplare unico basato su una Porsche 993 Turbo S in grado di mescolare le forme classiche di una delle vetture più riuscite ed apprezzate del Costruttore tedesco con le moderne tecnologie di oggi.

Personalizzata con la tinta Golden Yellow Metallic, la vettura risulta spinta da un sei cilindri 3.6 litri da 450 CV scaricati sulla trazione integrale tramite l’uso di un cambio manuale a sei marce. L’unica pecca è che questa vettura non può circolare su strada perché risulta come vettura nuova e non rispetta le attuali e stringenti norme anti inquinamento. Questo esemplare unico verrà venduto all’asta il prossimo 27 ottobre dagli specialisti di RM Sotheby.

 

Condividi