Peugept e-LEGEND Concept: la sportiva vintage a guida autonoma che cancella la noia [FOTO]

/
SportFair

Con questo nuovo prototipo la Casa del Leone esplora nuovi territori proponendo un futuro tecnologico pulito e intelligente

Peugeot svela l’incredibile e-LEGEND CONCEPT, un prototipo che conferma che la noia non fa parte del suo DNA, perché autonomo non fa rima con monotono e perché la transizione energetica non cancellerà 120 anni di storia dell’automobile. Questa visione entusiasmante del futuro del piacere di guida prende la forma di un veicolo affascinante ed emblematico. Adottando una sagoma realistica e radicalmente moderna, questa proiezione nel futuro dell’automobile esalta i geni e l’eleganza della tradizione del marchio PEUGEOT.

In base alla tipologia di traffico stradale o allo stato d’animo del guidatore, PEUGEOT e-LEGEND CONCEPT propone quattro modalità di guida. Queste ultime risultano suddivise in due modalità di GUIDA AUTONOMA e due modalità di GUIDA ATTIVA.

EUGEOT e-LEGEND CONCEPT è dotata di un assistente personale a comando vocale adattato alla guida autonoma. Con una semplice frase, il conducente può cambiare la sua modalità di guida, ascoltare la sua playlist preferita oppure aprire o chiudere le porte elettroattuate dell’auto.

Questo incredibile prototipo è mosso da un propulsore al 100% elettrico. Grazie alle batterie da 100 kWh, è in grado di sviluppare una coppia di 800 Nm e una potenza di 340 kW (462 CV) distribuite sulle quattro ruote motrici. Questo livello di prestazioni permette di coprire lo 0/100 km/h in meno di 4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 220Km/h. L’autonomia è di 600 km in base al protocollo WLTP, di cui 500 km ottenibili in 25 minuti grazie a una ricarica rapida.

 

Condividi