Nuova Mazda CX-3 2018: tante nuove sorprese per il raffinato crossover nipponico [FOTO e PREZZO]

/
SportFair

Il city-crossover giapponese affila le sue armi per diventare ancora più affascinante e competitivo

La Mazda CX-3 2018 risponde ai suggerimenti della clientela con una serie di miglioramenti tecnologici ed estetici in molti importanti aspetti. In un design che ne rafforza lo stile deciso e di accattivante eleganza, il SUV compatto Mazda combina un abitacolo flessibile e orientato a chi guida con grandi qualità tecniche e una minuziosa attenzione al dettaglio, rendendolo una proposta più convincente che mai.

Il nuovo motore diesel SKYACTIV-D da 1.8 litri (consumo di carburante: 4,4-5,2 l/100 km; CO2: 114-137 g/km)1 fa il suo debutto sulla Mazda CX-3 2018, offrendo maggiore prontezza di risposta ed emissioni più pulite. I due motori a benzina SKYACTIV- G 2.0 litri (consumo di carburante: 6,1-7,0 l/100 km; CO2: 140-160 g/km)1 sono ora dotati delle evoluzioni introdotte per la prima volta sull’attuale Mazda CX-5, fra cui pistoni a testa intagliata e iniettori a elevata dispersione. Questi sviluppi tecnici garantiscono elevata coppia a tutti i regimi e contribuiscono a ridurre i consumi nel reale utilizzo quotidiano. Gli affinamenti estetici esterni comprendono l’aggiornamento della calandra, l’adozione di gruppi ottici posteriori a LED, di nuovi cerchi in lega di alluminio e – primizia per la gamma CX-3 2018 – l’esclusivo colore Mazda Soul Red Crystal.

A bordo, gli interni di qualità più elevata sono privi di elementi non essenziali, in armonia con l’estetica giapponese che per creare bellezza elimina tutto il superfluo. La consolle centrale ridisegnata presenta freno di stazionamento elettrico e bracciolo centrale a più vani per offrire maggiore comfort e ridurre l’affaticamento. Sarà anche disponibile una nuova serie speciale del modello dotata di rivestimenti in pelle nappa rossa e di ruote in lega da 18” di color argento lucido. I prezzi partono da 21.470 euro.

 

Condividi