Mercedes-AMG A 35 4MATIC: debutta un nuovo ed emozionante concetto di Hot hatch [FOTO]

/
SportFair

Ogni dettaglio della nuova Mercedes-AMG A 35 4MATIC  è stato concepito per garantire la migliore dinamica di marcia senza trascurare per questo il comfort d’uso quotidiano

La nuova A 35 4MATIC arricchisce la gamma AMG di un modello base accattivante sotto ogni aspetto. Poiché lo sviluppo della A 35 4MATIC è stato contemporaneo a quello della futura A 45 4MATIC, e quindi programmato fin dall’inizio nella progettazione della nuova Mercedes-Benz Classe A, si è riusciti a trasmettere il DNA AMG in ogni dettaglio. Dietro al volante si percepisce subito il risultato: una vera e propria AMG.

Alla base del preciso comportamento in curva della vettura, come pure della stabilità direzionale e di inclinazione dei componenti del telaio anche in condizioni di guida difficili, si celano varie misure di rinforzo mirate per rendere ancora più preciso l’anteriore. Un cosiddetto “elemento di spinta”, costituito da una piastra in alluminio imbullonata sotto il motore, aumenta la rigidità torsionale della parte anteriore della carrozzeria. Anche altri due puntoni diagonali, posti nella parte anteriore del sottoscocca, contribuiscono a limitare la torsione e incrementare la rigidità.

Il motore turbo da 2.0 litri da 306 CV è di nuova concezione, e si basa sul quattro cilindri M 260 della nuova Classe A. L’innovativo propulsore convince per la prontezza nei tempi di risposta alla pressione del pedale dell’acceleratore, l’elevata capacità di ripresa (400 Nm di coppia massima a partire da 3.000 gir/min), la progressione e il sound. Il basamento in alluminio pressofuso, robusto e leggero, riduce il peso della vettura nei punti nevralgici per avere un’ottima dinamica di marcia.

 

Condividi