Lexus LY 650: il Luxury yacht affronta il mare con eleganza e raffinatezza [FOTO]

/
SportFair

Uno yacht di quasi 20 metri che affiancherà la berlina LS Hybrid e la coupé LC come icona del lusso Lexus

Incoraggiato dal successo ottenuto dal Lexus Sport Yacht Concept, il Vice Presidente Esecutivo di Lexus Shigeki Tomoyama ha sostenuto la progettazione di una seconda imbarcazione. Per fare di questo sogno una realtà, il Marquis-Larson Boat Group è stato selezionato per la costruzione, la vendita e per seguire il servizio clienti di questo nuovo progetto, mettendo in campo la sua esperienza e le competenze confermate dal lavoro svolto con il Lexus Sport Yacht Concept.

Lexus introduce lo yacht LY 650, che sfoggia la più recente rivisitazione della cifra stilistica L-finesse riprendendo il percorso iniziato con la progettazione del Lexus Sport Yacht Concept. La ricerca della perfezione è per Lexus un marchio di fabbrica,. Lexus continua a tradurre le proprie competenze e la proverbiale attenzione al dettaglio in nuovi settori del mondo lifestyle come quello nautico, confermando l’impegno Lexus nell’esplorazione di nuove frontiere, a prescindere dall’universo Automotive.

La Marquis-Larson, azienda indipendente con sede a Pulaski, in Wisconsin, è il partner ideale per scrivere questo secondo capitolo della storia navale di Lexus. Numerose caratteristiche del prototipo sono state tradotte sul nuovo LY 650: con i suoi 19,9 metri di lunghezza e un traverso di 5,7 metri, il nuovo yacht di Lexus si distingue però per la prua più pronunciata, un ponte dalle curve sinuose e forme accentuate per i fianchi della poppa. Di profilo, l’elegante movimento ondulato che richiama quello delle ammiraglie Lexus si inserisce in maniera fluida nell’ampia sezione posteriore dell’imbarcazione.

Condividi