Ferrari da rally? Un incredibile sogno che potrebbe diventare realtà [FOTO]

/
SportFair

Una Ferrari in versione da rally potrebbe diventare presto realtà per almeno due importanti motivi

Ferrari è sinonimo di motorsport, per questo nessuno dovrebbe stupirsi se la Casa del Cavallino Rampante si concentrasse sui rally, anche perché ci sono almeno due importanti motivi per cui potrebbe farlo.

Il primo va ricercato nella storia della Ferrari, infatti a 308 GTB fu convertita in passato in una Gruppo B e addirittura una velocissima 208 GTO fu appositamente ottimizzata per correre in una serie sempre dedicata alle vetture di Gruppo B, anche se quest’ultima alla fine non è stata mai realizzata. Infine, la Lancia Stratos, campionessa di numerosi rally, era spinta niente di meno che da un motore Ferrari.

Il secondo motivo arriva invece da un progetto futuro della Casa di Maranello: parliamo del crossover firmato Ferrari che fra qualche anno circolerà tra le nostre strade. Questo tipo di vettura con baricentro rialzato e trazione integrale potrebbe essere la vettura ideale per gareggiare nei rally.

Per darci una idea di questo tipo, il designer sudcoreano, Taekang Lee, ha realizzato dei rendering che immortalano un’ipotetica Ferrari crossover declinata in versione da rally.

 

Condividi