Le Ferrari convertibili più belle di tutti i tempi esposte al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach [FOTO]

/
SportFair

La kermesse californiana si è trasformata nel palcoscenico perfetto capace di ospitare le più belle convertibili Ferrari di tutti i tempi

In occasione del celebre concorso d’Eleganza che si tiene ogni anno a Pebble Beach, in California, la Casa del Cavallino Rampante ha lanciato la nuova e stupefacente Ferrari 488 Pista Spider, ovvero la convertibile di serie più sportiva e prestazionale mai prodotta dalla Casa di Maranello.

Questa occasione è stata presa al volo per celebrare le vetture convertibili che hanno scritto la storia della Ferrari. Clienti e collezionisti provenienti da tutto il mondo hanno mostrato i propri gioielli alla kermesse californiana creando così un vero e proprio museo a cielo aperto di rara bellezza. Non è stato un caso che una parata di vetture aperte firmate Ferrari sia stata organizzata proprio negli Stati Uniti, considerando che quello americano è un mercato che fin dagli anni ’50 ha sempre amato le “convertible” altamente performanti.

Nella celebre ed esclusiva manifestazione californiana si sono potute apprezzare alcune spider del cavallino Rampante del recente passato come: F355, F430, 458, J50, F50, 348,360. Ovviamente gli occhi sono stati puntati principalmente sui miti del glorioso passato Ferrari, a Pebble Beach non sono infatti mancati rari e costosissimi modelli del calibro di: 340 MM, 275 GTB, 250 Testarossa, 166 SC.

 

Condividi