Laps Collection – Italia Independent svela la prima collezione firmata da Lapo Elkann

/
SportFair

Italia Independent: debutta la Laps Collection. Italia Independent presenta una collezione unica capace di coniugare le molteplici anime del suo eclettico Fondatore e Direttore Creativo

Italia Independent è orgogliosa di presentare “LAPS COLLECTION”, la prima collezione eyewear che porta la firma di Lapo Elkann. Una collezione unica perché capace di esprimere il suo stile, la sua carica umana, il suo fermento creativo e, più di tutto, le sue molteplici anime che, seppur distanti, riescono a dialogare con grande armonia. Una collezione eclettica ed audace che si distingue dalla altre presenti sul mercato per il design ricercato, per la qualità dei materiali e per lo stile inconfondibile firmato Laps, così ama essere chiamato tra gli amici.

Con Laps Collection ho voluto regalare qualcosa di mio. Qualcosa di speciale, unico come lo siete voi. Una collezione capace di arrivare dritto al cuore. Ho voluto, attraverso una ricerca profonda, tramutare in prodotti le passioni che guidano da sempre le mie aziende; per farlo vi ho portato nei miei pensieri, nelle mie giornate, nel mio lavoro, nei miei posti del cuore. Come tutte le creazioni firmate Italia Independent, Laps collection si caratterizza per l’alta qualità dei materiali utilizzati, il design ricercato e una spasmodica ricerca per i dettagli. Una collezione che contamina e si fa contaminare da mondi diversi, tutti accomunati da un profondo amore per il Bello. Sono orgoglioso che questi prodotti siano diventati realtà ed emozionato di poterli vedere indossati. Questa collezione è cuore, passione, determinazione e ricerca”. Così Lapo Elkann, Fondatore e Direttore Creativo di Italia Independent.

A undici anni dalla sua nascita, Italia Independent continua a credere nei suoi valori fondanti, sintetizzati nel suo stesso nome: l`Italia rappresenta il DNA ed il punto di partenza per la creazione di ogni nostro prodotto e progetto, l’INDIPENDENZA è la condizione necessaria per esprimere il massimo in termini di innovazione, stile e creatività. Oggi più che mai la sfida sta nell’attualizzare questi valori e nel far coesistere il passato con il futuro, in un presente sempre più connesso ed in continua evoluzione. Con questa collezione Italia Independent si è dimostrata, ancora una volta, un’azienda capace di correre veloce e tramutare i propri valori in prodotti unici”.Così Giovanni Carlino, Amministratore Delegato di Italia Independent.

La collezione racconta dei tre mondi aspirazionali e valoriali più cari al designer: quello dell’arte, quello dell’automotive e quello delle icone vintage del Made in Italy. Tre famiglie di prodotto per un totale di dodici modelli di cui sette montature sole e cinque montature vista, tutti realizzati con materiali ultra-premium capaci di competere nel segmento fashion di riferimento.

Condividi