Filiming Italy | Sardegna Film Festival – Falconeri protagonista indiscusso [GALLERY]

  • ©TommasoM
  • ©TommasoM
  • ©TommasoM
  • ©TommasoM
/
SportFair

Falconeri di nuovo a fianco del cinema a Filiming Italy | Sardegna Film Festival

Il marchio di abbigliamento specializzato in cashmere e filati naturali per uomo e per donna rinsalda il suo legame con la settima arte.

E’ andato in scena dal 15 al 19 giugno a Cagliari la prima edizione di Filiming Italy | Sardegna Film Festival, un nuovo progetto dedicato al cinema e alla televisione ideato e prodotto da Tiziana Rocca. Una rassegna cinematografica ma anche la piattaforma per indagare e discutere le nuove frontiere del cinema e l’evoluzione delle serie tv, che negli ultimi anni stanno sempre più guadagnando in autorevolezza e qualità.

Una manifestazione che ha coinvolto talenti nazionali e internazionali che nel loro percorso professionale si sono misurati sia con il cinema sia con la televisione ma anche con le nuove piattaforme digitali, come i social. Filiming Italy | Sardegna Film Festival ha dato la possibilità non solo agli addetti ai lavori ma anche al pubblico generalista di avvicinarsi al cinema tramite anteprime cinematografiche, rassegne di film, la fruizione di episodi pilota e la possibilità di incontrare interpreti e autori.

Falconeri da sempre legato al cinema, ha vestito i più illustri volti del grande schermo, da Richard Gere a Susan Sarandon, da Angelina Jolie a Kasia Smutniak, da Luca Argentero a Serena Rossi, ha partecipato a Filiming Italy | Sardegna Film Festival in qualità di partner. Per celebrare la sua affinità con la settima arte, il brand ha istituito due speciali premi che sono stati conferiti la sera del 15 e del 18 giugno alle due attrici che sono state in grado di distinguersi per il loro talento ed eclettismo e per la loro capacità di interpretare ruoli sia per il cinema sia per la televisione, e che rispettivamente sono stati assegnati a Violante Placido e Stella Egitto.

Falconeri ha messo inoltre a disposizione una selezione di capi che sono andati in beneficenza in occasione della Charity Dinner a favore dell’Associazione CHILDREN IN CRISIS organizzata da Sarah Ferguson il 16 giugno. Filming Italy | Sardegna Film rappresenta l’ultimo impegno di Falconeri a supporto del cinema, un legame che li unisce da diversi anni a partire dal Taormina Film Fest (nelle edizioni del 2014 e 2016) e la partecipazione ai Nastri D’Argento del 2014. Manifestazioni svoltesi in alcune tra le più belle città d’Italia, patrimonio di una cultura d’eccellenza e d’esclusività.

L’Italia rappresenta anche la patria del marchio Falconeri, rigorosamente 100% Made in Italy, che grazie ai filati naturali e alle lavorazioni all’avanguardia propone capi che coniugano tradizione e creatività, semplicità e cura nel dettaglio pur mantenendo un prezzo accessibile. Acquisito dal Gruppo Calzedonia dal 2009, ha mantenuto la sua culla produttiva in provincia di Trento dove si sviluppano la quasi totalità delle fasi di lavorazione.

La rete distributiva negli anni ha riscontrato una grande espansione sia nel mercato domestico che all’estero raggiungendo i 99 punti vendita nel mondo, e nello specifico in Italia, Austria, Svizzera, Germania, Grecia, Cipro, Ucraina e Russia unita allo sviluppo del commercio online in 14 paesi tra cui Italia, Usa, UK e Cina.

Condividi