Nuovo Bmw Serie 8: il sublime incontro tra lusso e prestazioni [FOTO]

/
SportFair

La nuova generazione della Bmw Serie 8 raccoglie la tradizione della mitica Gran Turismo degli anni ’90

La presentazione della nuova BMW Serie 8 Coupé aggiunge un capitolo inedito alla lunga storia di vetture sportive sensazionali della prestigiosa casa automobilistica bavarese e porta l’attuale modello dritto nel segmento del lusso con un inizio particolarmente dinamico. La BMW Serie 8 Coupé è un’auto da sogno che vanta eccezionali prestazioni, un design emozionante, lusso all’avanguardia ed equipaggiamenti eccezionalmente avanzati, quando si tratta di tecnologia di visualizzazione e controllo, assistenza al guidatore e connettività.

L’obiettivo principale di sviluppo di BMW Serie 8 Coupé è stato la dinamica di guida entusiasmante. Il corpo, il gruppo propulsore e le sospensioni sono stati costantemente affinati per ottenere l’agilità estrema, la precisione e la portabilità che ci si aspettano da un’auto sportiva di altissimo livello. Nel processo, i motori sono stati combinati con il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive e le misure di design BMW Efficient Lightweight. Il nuovo modello ha avuto il suo battesimo del fuoco con la BMW M8 GTE durante le gare di endurance della FIA WEC e nel campionato IMC WeatherTech SportsCar (IWSC), tenutosi in Nord America.

Alla testa della gamma di modelli è la BMW M850i ??xDrive Coupé (consumo di carburante combinato: 10,5 – 10,0 l / 100 km, emissioni di CO2 combinate: 240 – 228 g / km *), alimentata da Motore a benzina V8 da 530 CV di nuova concezione. Questo modello BMW M Performance sarà lanciato a novembre 2018 insieme alla BMW 840d xDrive Coupe (consumo di carburante combinato: 6,2 – 5,9 l / 100 km, emissioni di CO2 combinate: 164 – 154 g / km ) caratterizzato da un motore diesel a sei cilindri allineati, straordinariamente potente, con  320 CV.

Condividi