Memminger Roadster 2.7: il vecchio Maggiolino diventa una sportiva irresistibile [FOTO]

/
SportFair

Il restauratore tedesco Memminger ha trasformato un vecchio Maggiolino in una one-off con telaio tubolare e motore da 210 CV

Il Maggiolino, quello “storico”, ha un fascino irresistibile ed inimitabile, in particolare se in configurazione cabriolet, poi se gli si abbina una meccanica moderna e sportiva diventa un veicolo con cui è difficile competere. Questo è quello che deve aver pensato la  Memminger, azienda tedesca specializzata in restauri che ha deciso di realizzare una vettura one-off proprio sulla base dell’iconico modello Volkswagen.

Battezzata Memminger Roadster 2.7:, questa particolare vettura si basa su un Maggiolino cabrio abbinato ad un telaio a tralicci opportunatamente allungato per ospitare il nuovo propuslore propulsore 4 cilindri boxer da 2.7 litri raffreddato ad aria, in grado di sviluppare 210 CV e 247 Nm di coppia massima. Grazie al peso contenuto di circa 800 kg, la vettura promette prestazioni da sportiva di razza.

Lunga poco più di 4 metri, la vettura vanta solo due posti ed un abitacolo estremamente sportivo caratterizzato dalla presenza di sedili ad alto contenimento, volante racing e nuova strumentazione. Per il momento si tratta di un esemplare unico, ma è probabile che la vettura venga realizzata in una tiratura limitata di 20 unità.

Condividi