Arrivano sul mercato italiano le MT-2 di Topo Athletic, le scarpe per lo sport outdoor del brand americano

/
SportFair

Assoluta leggerezza, drop contenuto e ampia zona per le dita nell’atteso modello da trail running, le MT-2 di Topo Athletic sono ora acquistabili sul sito topoathletic.it e nei punti vendita specializzati

Dopo aver vinto negli Stati Uniti il premio Runner’s World Best Trail Running Shoe nel 2016, arrivano anche in Italia le MT-2 di Topo Athletic, il marchio fondato nel 2013 da Tony Post e distribuito dall’azienda Option a livello nazionale. Il modello di scarpe da trail running MT-2 si contraddistingue per comfort, performance e versatilità. Molto eclettica, leggera ma stabile, maneggevole e con una calzata fenomenale, MT-2 è una calzatura mista perfetta, adatta a terreni outdoor e a percorsi caratterizzati da argini, ghiaia, erba. Decisamente performante anche sull’asfalto, è la compagna ideale per chiunque si alleni alla ricerca di tracciati non monotoni, misti, dove si alternano diverse superfici su cui i piedi sono sempre sollecitati. Sin dalla prima prova regala la sensazione di indossare una seconda pelle grazie a una tomaia in mesh leggera e traspirante, con un motivo stampato che, eliminando le cuciture, riduce al contempo il peso della scarpa. Ad incrementare la sua funzionalità, robusti rinforzi nella zona mediale, una linguetta rinforzata e una punta anatomica, che consente alle dita dei piedi di appoggiarsi e aprirsi in modo naturale.

L’altezza media della suola, con i suoi 23 mm, garantisce protezione, solidità e resistenza su sterrato, mantenendo allo stesso modo reattivita? e flessibilita? attraverso la trazione a chiodi multidirezionali e le scanalature di flessione sull’avampiede. Anche l’intersuola a 3 densita? permette di garantire comfort e protezione in fase di appoggio, insieme alla possibilita? di allacciare le scarpe in due diverse altezze, per un’ottimale stabilizzazione del tallone e della calzata. Il design delle MT-2 aiuta, inoltre, a eliminare fango e sporco ottimizzando la superficie in gomma per un miglior grip e una maggiore durevolezza.

Condividi