Florim al Salone del Mobile – In primo piano le nuove superfici per l’interior design e l’architettura [GALLERY]

/

Il Gruppo è presente sia all’interno del Salone sia negli spazi monomarca Florim e CEDIT, nel cuore di Brera. Per l’intera settimana l’azienda è protagonista anche di diverse iniziative Fuorisalone nei distretti milanesi

Si rinnova l’appuntamento con la Florim Design Week. In primo piano le nuove superfici per l’interior design e l’architettura e un ricco calendario di appuntamenti tra presentazione di nuove collezioni, installazioni inedite e la presenza nei più importanti distretti del design. Queste le principali novità che dal 17 al 22 aprile animano gli spazi Florim del Salone Internazionale del Mobile (Pad. 24 stand D14 – D18), del Flagship Store e dello Spazio CEDIT (Foro Buonaparte 14-14A).

SALONE DEL MOBILE

All’interno del Salone, i grandi formati Magnum Oversize (Menzione d’Onore del Compasso d’Oro ADI) vestono un’esposizione su due livelli dove dimensione umana e dimensione abitativa convivono in modo empatico. Alle superfici dei marchi Floor Gres, Rex e Casa dolce casa – Casamood si affiancano anche CEDIT – Ceramiche d’Italia e FLORIM stone, il materiale al servizio dei professionisti dell’arredo per la realizzazione di piani lavoro, top bagno e top cucina. Tra le novità in mostra spiccano l’inedito formato 120×280 cm, il 120×120 cm con superficie specifica per esterni e destinazioni commerciali pubbliche e il 60×240 cm che crea inusuali giochi di volumi. I materiali Florim sono utilizzati anche nelle installazioni di prestigiose firme del design e dell’arredo che hanno i loro spazi all’interno del Salone.

FUORISALONE | FLORIM FLAGSHIP STORE

Florim persegue un legame sempre più stretto con il mondo dell’arte e del design italiano e promuove la seconda edizione del premio “CEDIT per Object”, frutto della collaborazione con miart. L’opera vincitrice (selezionata la settimana precedente il Salone all’interno della sezione espositiva “Object” della fiera) viene esposta nelle vetrine del Florim Flagship Store in Foro Buonaparte e presentata ufficialmente durante la Florim Design Night di mercoledì 18 aprile (h. 18.30 – 23). L’opera – acquistata da CEDIT – resta visibile durante tutto il Fuorisalone sino a fine aprile e viene successivamente donata alla Collezione Permanente del Triennale Design Museum di Milano.

FUORISALONE | SPAZIO CEDIT

Lo Spazio CEDIT presenta l’anteprima della nuova collezione “Rilievi” disegnata da Zaven, che continua il percorso di collaborazioni avviate nel 2016 con alcuni tra gli Autori più interessanti del panorama creativo italiano. In occasione del centenario dalla nascita di Achille Castiglioni, CEDIT espone anche la riedizione del celebre vaso Lapis disegnato dai Fratelli Castiglioni nel 1968. Il Gruppo è partner della mostra di Elle Decor “ON LIFE Millennials at Home” (Palazzo Bovara, Porta Venezia) e dell’esposizione di Archiproducts “The Design Experience” (Via Tortona). Prende parte anche a numerose iniziative nei principali distretti del design milanese.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery