Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: PREZZI e FOTO ufficiali del SUV (con 510 CV) più veloce sul Nurburgring

  • Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
/
SportFair

Da oggi partono gli ordini per l’acquisto dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio capace di raggiungere i  283 km/h di velocità massima

La Casa del Biscione da oggi al via gli ordini dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, proposta  con un prezzo di listino che parte da 95.000 euro. Il nuovo modello di Alfa Romeo vanta numerosi primati nella sua categoria diventando, di fatto, il nuovo punto di riferimento del segmento dei SUV compatti premium.

Sorprendente per design, prestazioni e tecnologia, Stelvio Quadrifoglio è il “SUV più veloce in pista” che sul mitico circuito del Nürburgring ha ottenuto il nuovo record di categoria: 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi.

Stelvio Quadrifoglio è equipaggiato con l’esclusivo motore 2.9 V6 Bi-Turbo benzina in alluminio e ispirato da tecnologie e competenze tecniche Ferrari – che eroga 510 CV di potenza massima a 6.500 giri/min e sviluppa una coppia massima di 600 Nm  tra i 2.500 e i 5.000. Inoltre, è abbinato al cambio automatico a otto marce con calibrazione specifica, che consente cambiate in soli 150 millisecondi in modalità di guida Race. Il SUV Alfa  è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi con una velocità massima di 283 km/h, la più elevata della categoria.

Condividi