Nuova Volkswagen Touareg, l’ammiraglia che ti guarda dall’alto [INFO e FOTO]

/
SportFair

Con la terza generazione della Volskwagen Touareg, la Casa di Wolfsburg presenta la sua nuova ammiraglia high-tech a ruote alte

La Casa di Wolfsburg sceglie la Cina per presentare in anteprima mondiale la nuova Volskwagen Touareg in una versione completamente nuova. Equipaggiata con soluzioni di connettività della nuova era e una futuristica integrazione dei sistemi di assistenza, comfort, illuminazione e infotainment, la Touareg è l’ammiraglia del Marchio che anticipa il futuro.

Con la nuova Touareg, la Volkswagen presenta per la prima volta il sistema d’interfaccia completamente digitale Innovision Cockpit. La strumentazione digitale (Digital Cockpit con display da 12 pollici) e il sistema di infotainment top di gamma Discover Premium (con display da 15 pollici) si fondono dando vita a un’unità digitale di comando, informazione, comunicazione ed entertainment che rinuncia in misura quasi totale ai classici tasti e interruttori.

Rispetto al modello precedente, la terza generazione della Touareg è diventata lievemente più larga e lunga. Le nuove dimensioni influiscono positivamente sia sulle proporzioni sia sull’offerta di spazio. Il valore aggiunto in termini di lunghezza, per esempio, ha determinato un netto incremento della capacità del bagagliaio da 697 a 810 litri.

In una prima fase, la Touareg con nuova propulsione ibrida plug-in (potenza di sistema 367 CV) verrà offerta dalla Volkswagen solo nel mercato cinese. La data di lancio della Touareg con propulsione ibrida plug-in in Europa non è stata ancora definita; qui inizialmente saranno disponibili due motori V6 Turbodiesel da 231 e 286 CV. In Italia seguirà poi un V6 benzina (340 CV) e in altri mercati anche un V8 Turbodiesel (421 CV).

Condividi