Nuova Mercedes CLS: la coupé-quattro porte diventa irresistibile [FOTO e PREZZI]

/
SportFair

La terza generazione della Mercedes CLS raccoglie l’eredità della prima serie offrendo ancora più lusso e sportività, il tutto condito da tecnologie da fantascienza

Con la terza generazione della Mercedes CLS, il marchio con la Stella riprende come mai prima d’ora il fascino e le peculiarità della vettura originale, esprimendone la natura più autentica attraverso la linea di cintura tesa, la linea piatta dei finestrini e il vano passeggeri ribassato. Al contempo la vettura rappresenta un altro esempio di evoluzione coerente del linguaggio formale caratterizzato dalla limpida sensualità, con nervature e linee estremamente ridotte.

Abitacolo: gli eleganti interni di CLS Coupé colpiscono per le forme pulite che, come gli esterni, hanno un andamento sinuoso. Le linee che corrono morbide dalla porta anteriore fino a quella posteriore, prima di aprirsi all’altezza del montante centrale, creano un’immagine generale di leggerezza. Una novità dell’illuminazione di atmosfera è rappresentata dalle bocchette di ventilazione illuminate, che nella loro forma ricordano le turbine degli aerei. CLS Coupé è per la prima volta una vettura a cinque posti. Di serie gli schienali si possono ribaltare nel rapporto 40/20/40, ampliando all’occorrenza il vano di carico da 520 litri.

Equipaggiamento di serie: fari a LED High Performance, cerchi in lega leggera da 18 pollici con pneumatici misti, sistema antisbandamento, sistema di rilevamento automatico del limite di velocità, display del sistema multimediale da 12,3 pollici, illuminazione di atmosfera con bocchette di ventilazione illuminate, modulo di comunicazione con LTE e servizi Mercedes me connect sono gli elementi principali forniti di serie.

la terza generazione di Mercedes-Benz CLS monta motori completamente nuovi e, per il lancio, comprende i tre modelli a sei cilindri: CLS 350 d 4MATIC (210 kW/286 CV, 600 Nm; consumo di carburante combinato 5,6 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 148 g/km), CLS 400 d 4MATIC (250 kW/340 CV, 700 Nm; consumo di carburante combinato 5,6 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 148 g/km) e CLS 450 4MATIC (270 kW + 16 kW/367 CV + 22 CV; consumo di carburante combinato 7,8 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 178 g/km). I prezzi della nuova generazione della Mercedes CLS partono da 83.500 euro.

Condividi