Nuova Volvo V60: la station wagon sarà all’insegna della versatilità [GALLERY]

  • Nuova Volvo V60
  • Nuova Volvo V60
  • Nuova Volvo V60
  • Nuova Volvo V60
  • Nuova Volvo V60
  • Nuova Volvo V60
  • Nuova Volvo V60
  • Nuova Volvo V60
  • Nuova Volvo V60
  • Nuova Volvo V60
  • Nuova Volvo V60
  • Nuova Volvo V60
  • Nuova Volvo V60
  • Nuova Volvo V60
  • Nuova Volvo V60
  • Nuova Volvo V60
/
SportFair

Grande debutto per la Nuova Volvo V60, la lussuosa station wagon, che conferma il pedigree del brand della casa svedese

Nuova Volvo V60Volvo Cars, la Casa automobilistica specializzata in vetture di lusso, ha presentato oggi la nuova V60, una station wagon di lusso a cinque porte di medie dimensioni, riconfermandosi ancora una volta come costruttore di automobili in grado di coniugare un design accattivante alla praticità per l’uso quotidiano.  La nuova vettura ha debuttato nel suo habitat naturale, vale a dire il vialetto di una villetta privata a Stoccolma, sottolineando così il pedigree di Volvo Cars nel segmento delle familiari ed evidenziando come la natura versatile della V60 possa soddisfare le svariate esigenze di una famiglia moderna nelle situazioni più diverse. Sono poche le Case automobilistiche in grado di eguagliare l’esperienza e la credibilità di Volvo Cars quanto a realizzazione di station wagon ben progettate, funzionali e versatili. Håkan Samuelsson, Presidente e CEO di Volvo Cars sul sito della casa svedese ha commentato:

“chi guida una station wagon è un cliente importante per il nostro business ed è così da generazioni ormai. La nuova Volvo V60 fa onore a questa tradizione, facendola al tempo stesso progredire in modo significativo.”

Nuova Volvo V60La nuova Volvo V60 condivide la piattaforma SPA (Architettura di Prodotto Scalabile) di Volvo Cars con la nuova pluripremiata XC60 e con quattro modelli top di gamma della Serie 90, che insieme hanno contribuito ai risultati di vendita da record conseguiti dalla Casa a livello globale negli ultimi anni. La V60 su piattaforma SPA introduce un nuovo standard di riferimento nel segmento delle station wagon medie di lusso grazie ai suoi interni curatissimi e particolarmente spaziosi e a un livello di connettività avanzato, cui si aggiungono i più innovativi sistemi di supporto alla guida e altre tecnologie a garanzia della sicurezza. Robin Page, Senior Vice President Design di Volvo Cars ha dichiarato:

“la Volvo V60 è davvero il punto centrale del marchio Volvo. È una vettura raffinata, ben proporzionata e dalla linea gradevole, e tuttavia estremamente funzionale e versatile.”

Nuova Volvo V60Il nuovo modello è disponibile anche attraverso una modalità unica in questo segmento di appartenenza: i clienti che scelgono la nuova Volvo V60 possono infatti utilizzare il nuovo ed esclusivo servizio in abbonamento Care by Volvo di Volvo Cars per avere accesso alla vettura pagando un canone fisso mensile invece che acquistarla. Con Care by Volvo, avere un’automobile sarà quindi semplice tanto quanto avere un cellulare. In linea con l’annuncio di Volvo Cars – fatto in anteprima assoluta rispetto all’intero settore automobilistico – di voler elettrificare tutte le nuove vetture prodotte a partire dal 2019, la V60 viene proposta con due varianti di propulsore ibrido plug-in: la nuova unità ibrida plug-in benzina T6 Twin Engine con trazione integrale in grado di sviluppare una potenza complessiva di 340 CV o il sistema ibrido plug-in benzina con trazione integrale T8 Twin Engine da 390 CV. Nella gamma di motori benzina tradizionali sono disponibili il T5 o il T6, mentre chi preferisce il diesel può scegliere fra l’unità D3 o D4. La nuova Volvo V60 riconferma la posizione di leadership di Volvo Cars nell’ambito della Sicurezza offrendo una serie completa di dispositivi compresi nella dotazione standard, fra cui gli avanzati sistemi di supporto alla guida montati di serie sui modelli della Serie 90 e sulla XC60, che fanno della nuova V60 una delle automobili più sicure oggi in circolazione.

Nuova Volvo V60Il sistema City Safety con tecnologia Autobrake utilizza la frenata automatica e dispositivi di rilevamento per aiutare il guidatore a evitare collisioni potenziali ed è l’unico sistema oggi commercializzato in grado di riconoscere pedoni, ciclisti e animali di grandi dimensioni. In anteprima mondiale, il sistema City Safety è ora in grado di attivare la frenata automatica anche per ridurre le conseguenze di collisioni con veicoli che sopraggiungono in senso opposto.  Il sistema Pilot Assist – che assiste il conducente in fase di sterzata, accelerazione e frenata su strade ben contrassegnate fino a una velocità di 130km/h – è stato ottimizzato e garantisce prestazioni superiori in curva. La V60 dispone inoltre dei dispositivi Run-off Road Mitigation – per la riduzione dell’impatto in caso di uscita dalla carreggiata – e Oncoming Lane Mitigation – che avverte il conducente in caso di sconfinamento dalla corsia di marcia correggendo automaticamente la sterzata e riportando la vettura all’interno della corsia e fuori dalla traiettoria degli eventuali veicoli che viaggiano in senso opposto – e di altre funzionalità di sterzata assistita. Il dispositivo opzionale Cross Traffic Alert con frenata automatica contribuisce a migliorare ulteriormente il livello di sicurezza delle persone a bordo e fuori dall’auto. L’impianto di infotainment Sensus di Volvo Cars garantisce la piena compatibilità con Apple CarPlay, Android Auto e i dispositivi 4G, consentendo al conducente di rimanere connesso in qualsiasi momento. Il sistema viene gestito attraverso uno schermo touch tipo tablet estremamente intuitivo che funge da centro di comando per le funzioni dell’auto, per il sistema di navigazione, per i servizi in connettività e per le app di musica e intrattenimento.

Condividi