Nuova Peugeot 508: da brutto anatroccolo a berlina sportiva ed affascinante [GALLERY]

/
SportFair

La seconda generazione della Peugeot 5008 rompe completamente con il passato abbracciando un corpo vettura più compatto e dall’aspetto decisamente aggressivo

Per la nuova PEUGEOT 508, l’ambizione dei designer del Marchio era chiara: passare dalla classica silhouette a tre volumi ad una configurazione da berlina / coupé 5 porte di tipo fastback. Sin dal primo sguardo, Nuova PEUGEOT 508 sorprende per la forza della sua espressività e la sua postura dinamica. La vettura è bassa – appena 1,40 m – e rivela linee fluide e aerodinamiche con  uno spirito da « coupé ».

La vettura appare compatta e la sua lunghezza di fatto è contenuta a 4,75 m Quello che si nota immediatamente, però, sono i fari posteriori Full LED tridimensionali. Derivati direttamente dal lavoro effettuato sulle ultime concept-car di PEUGEOT dopo QUARTZ.

La coda dell’auto ci svela anche una delle originalità di Nuova PEUGEOT 508: un portellone abilmente nascosto che permette di abbinare stile e funzionalità, con un’accessibilità ottimale al bagagliaio, che ha una capacità totale di 487 litri.

I motori saranno benzina e diesel con potenze da 130 a 260 CV, il cambio è invece manuale o automatico a 8 rapporti ed in un secondo momento è attesa una variante ibrida plug-in. La nuova 508 verrà svelata ufficialmente al Salone DI Ginevra 2018, mentre la commercializzazione partirà ad aprile.

Condividi