Ferrari GTC4 Azzurra: l’esemplare unico secondo Lapo [GALLERY]

/
SportFair

La one-off   basata sulla Ferrari GTC4 Lusso e realizzata da Garage Italia si ispira alla storica Ferrari 400i del 1982  della collezione privata di Lapo Elkann

Garage Italia, l’hub creativo fondato da Lapo Elkann, ha realizzato un nuovo ed esclusivo esemplare unico, questo volta basato sulla velocissima  Ferrari GTC4 Lusso. Voluta su richiesta del Rampollo di Casa Agnelli, la one-off Ferrari GTC4 Azzurra si distingue per la sua speciale livrea “Azzurro Lapo” sviluppata in esclusiva da BASF. Questa scelta si ispira alla storica Ferrari 400i del 1982 acquistata da Lapo per la sua collezione privata.

“Il blu e l’azzurro sono colori eterei associati al mare e al cielo, come simboli dell’infinito. Ed è proprio oltre questo confine che vogliamo spingerci con Garage Italia. – ha dichiarato Lapo Elkann che ha aggiunto  – Con una approccio visionario che vuole ispirarsi a quello di Agostino Bonalumi e Paolo Scheggi, le cui opere sono presenti nello spazio di Piazzale Accursio. E’ noto che il blu e l’azzurro, oltre ad essere i miei colori, sono anche quelli della mia Italia. Che ho voluto su questa Ferrari, fra gli emblemi del tricolore più conosciuti nel mondo. Con questo modello abbiamo unito, ancora una volta, il mondo della moda, del design e dell’arte a quello dell’automobile” .

Anche l’abitacolo è stato personalizzato con estrema cura sfoggiando rivestimenti bicolore in pelle Foglizzo che riprendono la tinta degli esterni ed impreziosiscono completamente gli interni insieme all’alcantara e ad altri materiali provenienti dal mondo dell’alta moda.

 

Condividi